Rinnovo brevetto AB

 
Nuovo Gestionale FIN
    A partire dalla nuova stagione sarà a disposizione il nuovo Gestionale Fin.
    Con il nuovo sistema informatico sarà possibile gestire direttamente online le iscrizione ai corsi, i rinnovi dei propri brevetti e controllare la propria situazione generale
    La Federazione Italiana Nuoto ha inviato a tutti i tesserati una mail contenente le indicazioni per accedere con le credenziali per accedere al nuovo portale.
    Nel caso di mancata ricezione della suddetta mail, per il recupero dell'utenza si prega di scrivere all'indirizzo assistenti@federnuoto.piemonte.it
Per il recupero della password accedere al seguente link inserendo la mail comunicata al nostro database: Recupera Credenziali Portale FIN


Procedere con il rinnovo accedendo, con l'utenza ricevuta, alla propria area del GESTIONALE FIN

Dal 01 febbraio 2019 il rinnovo del brevetto prevede tre differenti opzioni di pagamento:
- € 99,00 per rinnovo triennale, con brevetto in regola
- € 80,00 per rinnovo biennale, con brevetto in regola
- € 55,00 per rinnovo annuale, con brevetto in regola

Il rinnovo può essere effettuato da 90 giorni precedenti la data di scadenza sino a 90 giorni successivi. Trascorso tale termine è prevista una maggiorazione di €. 35,00 da aggiungere alle quote sopraindicate.

Decorsi 5 anni dall'ultimo tesseramento valido, l'assistente che intende rinnovare il brevetto di abilitazione alla professione di AB è tenuto a sottoporsi alla verifica del possesso delle capacità natatoria o, in alternativa, a presentare l'attestato "Sa Nuotare 2"

Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito o bollettino MAV.

All'Assistente Bagnanti all'atto del rinnovo è richiesta la sottoscrizione obbligatoria della dichiarazione attestante di essere informato che per l'effettivo svolgimento dell'attività per il quale è brevettato dovrà costantemente essere in regola con il possesso del certificato medico previsto dalla Legge (la cui durata è pari ad un anno).


Il Coordinatore, una volta effettuato il controllo dei documenti e della posizione amministrativa, provvederà a validare la pratica e l'utente sarà in grado si stampare il proprio brevetto.

Si ricorda che all'interno del Gestionale alla voce BACHECA sono a disposizione dei PDF con le istruzioni
 
 
Agli appartenenti delle Forze Armate, Corpi di Polizia, Vigili del Fuoco viene concessa l'opportunità di rinnovare il tesseramento applicando una riduzione della quota, mediante presentazione del certificato di stato del servizio.
Questa tipologia di tessera prevede una quota di €. 49,00 con validità triennale, con le stesse modalità di rinnovo sopra descritte. Per usufruire dell'agevolazione economica prevista devono inviare al coordinatore di riferimento il certificato di servizio permanente prima di effettuare la richiesta di pagamento.
 
Per informazioni dirette sui corsi e rinnovi rivolgersi al Coordinatore di zona competente.