La procedura prevista per il rinnovo del brevetto di Assistente Bagnanti per soggetti abilitati da altri enti formatori, riconosciuti ai sensi del D.M. n.85/2024, è disciplinata dal presente articolo.
I soggetti di cui sopra che intendono rinnovare presso la F.I.N. il brevetto di A.B. (P-IP-MIP) rilasciato da altro ente formatore autorizzato devono provvedere a compilare il modulo per la conversione del titolo e inviare alla sede nazionale della Sezione Salvamento alla mail salvamento.brevetti@federnuoto.it il modulo e il brevetto rilasciato dall'ente formatore. In particolare l'interessato è tenuto a:
- - compilare l'apposito modulo di richiesta di trasformazione del titolo disponibile nella sezione "modulistica"
- - allegare la documentazione necessaria indicata sul modulo
Il brevetto da convertire può trovarsi in una delle seguenti condizioni: in corso di validità, scaduto da meno di 5 anni o scaduto da più di 5 anni.
Nel primo e nel secondo caso la procedura da seguire per il rinnovo prevede l'effettuazione della prova pratica (a seconda se P - IP o MIP). Nel terzo caso la procedura da seguire prevede l'effettuazione della prova pratica dell'esame per il rilascio del brevetto salvamento.
Una volta superata la prova la FIN Centrale, verificati i documenti ricevuti, genera un'anagrafica sul portale federale attribuendo le credenziali all'assistente bagnanti e anzianità del titolo alla data di prima concessione dell'ente che l'ha rilasciato
- A quel punto la procedura da seguire per il rinnovo segue le indicazioni contenute nella sezione RINNOVO BREVETTO A.B.
- Per ulteriori informazioni contattare il fiduciario competente consultando l'elenco nella sezione FIDUCIARI
|