Procedura di rinnovo del brevetto per soggetti provenienti da altri enti

 
La procedura prevista per il rinnovo del brevetto di Assistente Bagnanti per soggetti abilitati da altri enti formatori, riconosciuti ai sensi del D.M. n.85/2024, è disciplinata dal presente articolo.
 
    I soggetti di cui sopra che intendono rinnovare presso la F.I.N. il brevetto di A.B. (P-IP-MIP) rilasciato da altro ente formatore autorizzato devono provvedere a compilare il modulo per la conversione del titolo e inviare alla sede nazionale della Sezione Salvamento alla mail salvamento.brevetti@federnuoto.it il modulo e il brevetto rilasciato dall'ente formatore. In particolare l'interessato è tenuto a:
  • - compilare l'apposito modulo di richiesta di trasformazione del titolo disponibile nella sezione "modulistica"
  • - allegare la documentazione necessaria indicata sul modulo
  • Il brevetto da convertire può trovarsi in una delle seguenti condizioni: in corso di validità, scaduto da meno di 5 anni o scaduto da più di 5 anni.
  • Nel primo e nel secondo caso la procedura da seguire per il rinnovo prevede l'effettuazione della prova pratica (a seconda se P - IP o MIP). Nel terzo caso la procedura da seguire prevede l'effettuazione della prova pratica dell'esame per il rilascio del brevetto salvamento.
  • Una volta superata la prova la FIN Centrale, verificati i documenti ricevuti, genera un'anagrafica sul portale federale attribuendo le credenziali all'assistente bagnanti e anzianità del titolo alla data di prima concessione dell'ente che l'ha rilasciato
    • A quel punto la procedura da seguire per il rinnovo segue le indicazioni contenute nella sezione RINNOVO BREVETTO A.B.
    • Per ulteriori informazioni contattare il fiduciario competente consultando l'elenco nella sezione FIDUCIARI
    •