Non si ferma più Carlotta Gilli (RN Torino/GS Fiamme Oro), la scalata all’Olimpo continua e questa volta fa tappa sul gradino più alto del podio. Non si accontenta però solo della medaglia più preziosa, l’atleta piemontese allenata da Andrea Grassini, nella capitale giapponese conquista anche il primato del Mondo SM13 nei 200 Misti fermando il cronometro in 2’21’’44.
“Sono contentissima ho fatto quello che volevo fare sia dal punto di vista della classifica che come tempo, un oro e un record del mondo, non potevo davvero chiedere di più.
Salire su quel podio ha un fascino unico, la medaglia d’oro e l’Inno d’Italia sono emozioni difficili da dimenticare. Questo Tokyo 2020 lo sto vivendo davvero come un sogno, cinque gare e cinque medaglie, incredibile. Ora ne ho un altro di sogno, diventare poliziotta per il mio Gruppo Sportivo, le Fiamme Oro. Spero che questo mio grandissimo sogno possa diventare realtà” dice Carlotta nell’intervista post gara.
Un’Italia fantastica in acqua a Tokyo, dopo le finali di oggi si contano 23 medaglie, nove ori, nove argenti e cinque bronzi. Nel medagliere del Nuoto c’è solo la Cina davanti agli azzurri! Tutto fa quindi ben sperare, non manca sicuramente la carica e il tifo da amici e parenti che, anche se a sette ore di distanza, continuano a supportare i nostri ragazzi pronti ad affrontare nuove imprese all’Aquatic Centre di Tokyo.
Risultati completi disponibili a questo link