FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Claudio e Michela Padovan ai Campionati Italiani Giovanili FINP

FINP  ·  Pubblicata il 25/04/2014

Gli atleti paralimpici Claudio e Michela Padovan (Rari Nantes Torino), rispettivamente di 13 e 15 anni, parteciperanno ai Campionati Italiani Giovanili FINP, in programma domenica 27 aprile alla piscina comunale di Cantù. Per i due giovani nuotatori allenati da Elena Grosso, istruttrice Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) si tratta del debutto a livello nazionale.

Michela, categoria S5, gareggerà nei 50 dorso e nei 50 stile libero, dov'è accreditata del miglior tempo. Il fratello Claudio, invece, categoria S6, sfiderà gli avversari nei 50 stile libero, dove si presenta con il terzo tempo d'ingresso, e nei 100 dorso.

I due ragazzi fanno parte della squadra paralimpica della Rari Nantes Torino, nata da un’idea di Elena Grosso all’inizio della stagione 2012–2013: “Sono molto contenta del percorso intrapreso – ha commentato la Grosso – il clima è positivo, i ragazzi si divertono e fanno grandi miglioramenti in allenamento e in gara”.