NUOTO
 

GRAND PRIX ES B 4 TAPPA


TORINO (PALANUOTO)

 
 

    
 

 
 

GRAND PRIX ESORDIENTI B 4 TAPPA 07/04/2024 PALANUOTO

 

VASCA 25- CRONO MANUALE

DOPPIO CONCENTRAMENTO PER SOCIETA'

Apertura – chiusura iscrizioni online ore 12.00 su www.federnuoto.piemonte.it  20/03/2024-27/03/2024ore 12.00

-POSSIBILE SEGNALARE LE ASSENZE SUL GESTIONALE ENTRO LE ORE 17 DEL 06/04/2024

 

 Verranno presi in considerazione:

- i tempi maturati dal 1/10/2021 al 17/03/2024 nelle gare federali

- i tempi maturati dal 1/10/2021 al 10/03/2024 nelle gare extrafederali e estere

 

SEQUENZA GARE:  50  fa,  100  ra,  200sl  (2anno),  100  sl,  50do, 50 sl  4x50 mx

 

 

In tutte le giornate ogni atleta può partecipare a due gare più la staffetta.

Tutte le gare individuali vengono disputate per categoria ad eccezione della prima gara di ogni giornata (evidenziata in giallo) che viene svolta per annata.

 La prima gara di ogni giornata (evidenziata in giallo nel calendario) assegna un punteggio ai primi DODICI atleti classificati per ogni anno di nascita come riportato nella tabella seguente. La somma dei punti guadagnati in ogni giornata forma la classifica finale del “Grand Prix”.

I primi sei atleti, per settore ed anno di nascita, della classifica finale sono premiati al termine dell'ultima giornata.

1° class. 13 pt.

5° class. 8 pt.

9° class. 4 pt.

 

2° class. 11 pt.

6° class. 7 pt.

10° class. 3 pt.

 

3° class. 10 pt.

7° class. 6 pt.

11° class. 2 pt.

 

4° class. 9 pt.

8° class. 5 pt.

12° class. 1 pt.

 

Si ricorda che in nessun caso sarà ammessa la partecipazione (in classifica o fuori classifica) di atleti non regolarmente iscritti sul gestionale entro il termine previsto dal regolamento.

I tecnici potranno verificare che tutte le iscrizioni siano andate a buon fine consultando L'ELENCO ISCRITTI che a tale scopo viene pubblicato il giorno della chiusura delle iscrizioni.

Le START LIST DEFINITIVE, verranno pubblicate il LUNEDI' antecedente la gara, alla chiusura delle iscrizioni cosiddette "tardive"

 

 

REGOLAMENTO STAFFETTE:

Ciascuna società potrà presentare un numero massimo di quattro staffette per giornata, di queste solo una formazione dovrà essere iscritta obbligatoriamente con tempo di iscrizione.

Le altre formazioni saranno presentabili esclusivamente “senza tempo”.

Si richiede a tecnici e società di rispettare il regolamento al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione.

Si ricorda inoltre che le tutte le staffette dovranno essere iscritte sul portale prima della chiusura delle iscrizioni e che non sono ammesse iscrizioni sul campo gara.

Gli staffettisti potranno essere indicati a bordo vasca a patto che siano già iscritti a gare individuali. Gli atleti che non lo fossero, dovranno essere necessariamente inseriti nell'anagrafica della manifestazione (comparendo come staffettisti, al momento dell'iscrizione della staffetta) pena l'esclusione dalla manifestazione.

 

ssenti e Non partiti

 

A partire dalla stagione 2023-2024 le società sono abilitate a indicare le assenze dei propri atleti sul gestionale. L’organizzatore ha infatti 3 opzioni (menu a tendina “gestione assenze”)

dicitura “data gara calendario”: entro le ore 17 del giorno antecedente il turno gara (giornata), esempio: entro le ore 17 del venerdì se l’assenza da segnalare è per le gare del sabato, entro le 17 del sabato se l’assenza è per la domenica.

-dicitura “data gara evento”, entro le ore 17 del giorno antecedente l’inizio dell’evento , esempio: se l’evento è su più giornate e inizia di venerdì, sarà possibile segnalare le assenze (di venerdì, sabato e domenica) solo entro le 17 del giovedì.

Una volta che l’atleta è stato segnalato assente, non è più possibile reinserirlo nella manifestazione.

- dicitura “NON GESTIRE LE ASSENZE”: assenze comunicabili solo a bordo vasca

L’assenza data a gestionale NON comporta il riaccredito della tassa iscrizione ma contribuisce esclusivamente a snellire le procedure a bordo vasca.

 

 

Inoltre, gli atleti assenti possono comunqueessere comunicati il giorno della manifestazione, utilizzando l'apposito modulo da consegnare alla Segreteria F.I.N. fino a 20 minuti prima della fine del riscaldamento.

Gli assenti non segnalati a gestionale, dichiarati dopo il suddetto termine o non dichiarati sono considerati “non partiti”.

 

PREMIAZIONI:

 -Al termine della quarta tappa vengono premiati i primi sei atleti classificati per annata e settore secondo la somma dei punteggi ottenuti nel circuito. 

-Le staffette non vengono premiate