NUOTO
 
Grand Prix es. A 4a giornata
Torino (Palazzo del Nuoto)

 
 

    
 

 
 

Cronometraggio manuale - vasca corta -

 

Sequenza gare 50/100fa, 100mx, 200ra, 200sl, 50ra, 4x50 fa- domenica mattina: M

-domenica mattina: M

-domenica pomeriggio: F

Apertura – chiusura iscrizioni online:  21/02/2018–07/03/2018

 

Regolamento

Regolamento

In tutte le giornate ogni atleta può partecipare a due gare più la staffetta per ogni singola giornata. Ogni atleta può essere iscritto a massimo una gara lunga (200 metri). A chiusura delle iscrizioni possono essere inseriti dei tempi limiti sulle seguenti gare: 200 sl / 200 do / 200 ra / 200 mx/ 200 fa,; gli atleti non ammessi possono essere iscritti in gare prive di limitazioni.
per quanto riguarda le gare dei 200fa e 400sl nella prima tappa in cui verranno svolti saranno aperti esclusivamente al secondo anno della categoria, mentre nella quinta tappa saranno aperti sia al primo anno che al secondo anno.
Nella gara dei 400sl è previsto un tempo limite da conseguire nell'ambito della gara stessa, pena l'applicazione di una sanzione.
Il numero massimo di staffette che ogni società può iscrivere per ogni settore, viene deciso successivamente alla chiusura delle iscrizioni e comunicato contestualmente agli orari della manifestazione. Viene comunque garantita la partecipazione di una formazione per settore ad ogni società partecipante.
Tutte le gare individuali vengono disputate per categoria ad eccezione della prima gara di ogni giornata (evidenziata in giallo) che viene svolta per annata.
Le prime due serie dei 100 misti, quinta giornata, saranno riservate ai primi sedici atleti classificati della classifica provvisoria del circuito.
In tutte le giornate sono premiate le prime tre squadre di staffetta classificate.
La prima gara di ogni giornata (evidenziata in giallo) assegna un punteggio ai primi sedici atleti classificati per ogni anno di nascita come riportato nella tabella seguente. La somma dei punti guadagnati in ogni giornata forma la classifica finale del “Grand Prix”.

 

I primi sei atleti, per settore ed anno di nascita, della classifica finale sono premiati al termine dell'ultima giornata.
 
                   
  1° class.----->18.pt 5° class.----->12.pt 9° class.----->8 pt 13°class.----->4 pt  
  2°class.----->15 pt 6°class.----->11 pt. 10°class----->7 pt 14°class----->3 pt  
  3° class.----->14 pt 7°class.----->10 pt 11°class.----->6 pt 15°class.----->2 pt.  
  4°class.----->13 pt. 8°class.----->9 pt. 12°class.----->5 pt. 16° class.----->1 pt.  
                   
 
 

REGOLAMENTO  STAFFETTE:

Ciascuna società potrà presentare una formazione obbligatoriamente con tempo di iscrizione che concorrerà alla classifica finale.

A chiusura iscrizioni dopo valutazione sul regolare svolgimento della manifestazione si potranno iscrivere un numero illimitato di staffette, presentabili esclusivamente“senza tempo” che non concorreranno alla classifica finale.

Si richiede a tecnici e società di rispettare il regolamento al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione.

 
La selezione degli atleti per la Rappresentativa Regionale che parteciperà al “XXIII Trofeo delle Regioni – Squadre Esordienti A” che avrà luogo nel mese di giugno a Scanzano Jonico viene effettuata dalla Commissione Tecnica Esordienti del C.R. Piemontese. Le manifestazioni prese in considerazione ai fini della selezione sono le cinque tappe del circuito “Grand Prix”.