NUOTO
 

Grand Prix es A I Tappa


Torino (Palazzo del Nuoto)
24 novembre 2019

 
 

    
 

 
 

Apertura–chiusura iscrizioni online su https://portale.federnuoto.it

07/11/2019 ore 8.00 – 14/11/2019 ore 23.45

Verranno presi in considerazione:

- i tempi maturati dal 1/10/2017 al 3/11/2019 nelle le gare federali

- i tempi maturati dal 1/10/2017 al 27/10/2019 nelle gare extrafederali e estere.

 

Sequenza gare:   100sl , 100ra, 200do, 200sl, 50do, 4x50sl 

domenica mattina: F

domenica pomeriggio: M

 

REGOLAMENTO

In tutte le giornate ogni atleta può partecipare a due gare più la staffetta per ogni singola giornata. Ogni atleta può essere iscritto a massimo una gara lunga (200 metri). A chiusura delle iscrizioni possono essere inseriti dei tempi limiti sulle seguenti gare: 200 sl / 200 do / 200 ra / 200 mx/ 200 fa, gli atleti non ammessi possono essere iscritti in gare prive di limitazioni.

Le gare dei 400sl e 200fa, che si svolgeranno rispettivamente nella 2° e nella 3° tappa, saranno aperte esclusivamente al secondo anno della categoria; nella quinta tappa saranno invece aperte sia al primo anno che al secondo anno.

Nella gara dei 400sl è previsto un tempo limite da conseguire nell'ambito della gara stessa, pena l'applicazione di una sanzione:

400sl femmine 5’50”

400sl maschi    5’40”

 

Tutte le gare individuali vengono disputate per categoria ad eccezione della prima gara di ogni giornata (evidenziata in giallo) che viene svolta per annata.

Le prime due serie dei 100 misti, quinta giornata, saranno riservate ai primi sedici atleti classificati della classifica provvisoria del circuito.

La prima gara di ogni giornata (evidenziata in giallo) assegna un punteggio ai primi sedici atleti classificati per ogni anno di nascita come riportato nella tabella seguente. La somma dei punti guadagnati in ogni giornata forma la classifica finale del “Grand Prix”.

 Al termine della quinta tappa verrano premiati i primi sei atleti classificati per annata e settore

 

REGOLAMENTO STAFFETTE:

Ciascuna società potrà presentare un numero massimo di cinque staffette per giornata, di queste solo una formazione dovrà essere iscritta obbligatoriamente con tempo di iscrizione.

Le altre formazioni saranno presentabili esclusivamente “senza tempo”.

Si richiede a tecnici e società di rispettare il regolamento al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione.

Si ricorda inoltre che le tutte le staffette dovranno essere iscritte sul portale prima della chiusura delle iscrizioni e che non sono ammesse iscrizioni sul campo gara.

Gli staffettisti dovranno essere indicati all'atto dell'iscrizione sul gestionale. Potranno essere variati a bordo vasca.

Verranno premiate le prime 3 staffette classificate per settore.

SELEZIONE REGIONALE

La selezione degli atleti per la Rappresentativa Regionale che parteciperà al “XXIV Trofeo delle Regioni-Squadre Esordienti A” che
avrà luogo nel mese di Giugno a Scanzano Jonico viene effettuata dalla Commissione Tecnica Esordienti del C.R. Piemontese. Le
manifestazioni prese in considerazione ai fini della selezione sono le cinque tappe del circuito “Grand Prix”.