FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

SERIE A2: I RISULTATI DEL WEEK-END

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 31/05/2022

SERIE A2 MASCHILE
La Reale Mutua Torino ’81 Iren pareggia 8-8 contro il President Bologna in una partita che va a chiudere la stagione regular ma che non cambia il destino della società torinese: è tempo di playoff!
Commenta il tecnico Simone Aversa: “La partita non aveva nulla da dire per la classifica, quindi è stata l’occasione per far giocare tanto i ragazzi più giovani che hanno trovato meno spazio durante la stagione. Ligas, Leone, Abate, poi ha fatto due tempi Santosuosso in porta e ha fatto bene e sono contento per i tuoi progressi; e poi è stato l’occasione per fare allenare chi in settimana per motivi lavorativi non può allenarsi quanto gli altri come Giacomo Novara e Sergio Oggero, loro sono stati tanto in acqua ed è stato un ottimo allenamento. Abbiamo gestito un po’ un po’ le energie, nessuno si è fatto male e nessuno è stato espulso.  Sono state rispettate le consegne, verso la fine le squadre si sono accontentati del pareggio per 8-8 e va bene così. Adesso ci concentriamo sui playoff!”.
PRESIDENT BOLOGNA – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 8-8 (0-2, 3-3, 3-2, 2-1)
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 2, Colombo 2, Azzi, Abate, Oggero 2, Oggero, Costa 1, Ermondi, Di Giacomo, Novara 1, Ligas, Leone, Santosuosso. All. Aversa.
 
SERIE A2 FEMMINILE
Alla piscina di Corso Gallileo Ferraris proseguono i successi dell’Aquatica Torino che va a vincere contro la Rari Nantes Imperia.
Soddisfatto il tecnico Ferrigo: “L’inizio del terzo tempo è stato fondamentale con il break del 3-0, che ci ha permesso di prendere un buon margine di vantaggio. Nell’ultimo tempo siamo andate in modalità gestione, calando anche di intensità, cosa che ha portato però a due loro reti arrivate su tiro di rigore e superiorità numerica. Quindi sono soddisfatto della prestazione, ma nel finale avremmo potuto fare meglio sul piano dell’intensità di gioco. Quando eravamo avanti di tre reti, dovevamo spingere di più per chiudere in maniera definitiva il match, invece la squadra si è adattata al gioco delle avversarie. Ma al di là di questo particolare sono soddisfatto, perché con questa vittoria stacchiamo Imperia e consolidiamo il quinto posto. Ora la speranza è che una delle prime quattro faccia qualche passo falso per ricucire gap e vedere addirittura di avvicinarci alla zona play off. Noi dobbiamo solo continuare a vincere. Veniamo da tre successi consecutivi, la forma è buona”.
AQUATICA TORINO – RARI NANTES IMPERIA: 8-7 (1-2, 2-1, 5-2, 0-2)
Aquatica Torino: Ignaccolo, Crepaldi, Fasolo (1), Liardo (1), Barbero, Panero, D’Amico (2), Scifoni, Panattoni (1), Campo, Andreeva (2), Catto (1), Vitale. All.: Ferrigno.