FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

FEDERICA DI VENERE CONVOCATA AL COLLEGIALE CON LA NAZIONALE ASSOLUTA

SINCRO  ·  Pubblicata il 25/01/2022

La Direttrice Tecnica delle squadre nazionali di nuoto sincronizzato, Patrizia Giallombardo, ha convocato 11 atlete a Savona per il raduno collegiale che si svolgerà dal 30 gennaio al 12 febbraio. Tra i nomi delle convocate si legge, per la prima volta nella storia, il nome di un’atleta piemontese: Federica Di Venere (Aquatica Torino) sarà una delle protagoniste del collegiale con la nazionale assoluta.
«Sono molto contenta di questa notizia inaspettata, nonostante gli ottimi risultati agli Italiani dello scorso anno. – Dichiara l’atleta torinese – Una notizia che mi dà grande soddisfazione, perché mi ripaga di tutti i sacrifici fatti, della voglia e della passione che ci sto mettendo. Sarà sicuramente una bella esperienza, che riempirà il mio bagaglio personale. Cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto o cercato di fare in questi anni. Devo ringraziare anche la mia allenatrice che mi ha sempre sostenuta e supportata nei momenti belli e brutti, credendo sempre in me e in quello che facevo. Un grazie anche alla società che mi ha supportato in tutto e ha sempre dato la possibilità di allenarmi anche nei periodi più difficili, permettendomi così di raggiungere i miei obiettivi».
Grande soddisfazione anche del tecnico di Federica, Venusia Mendicino, che si è espressa in merito a questo grande traguardo della sua allieva: “È una convocazione carica di felicità e anche inattesa, arrivata in un momento in cui non ci aspettavamo nulla. Fede è sempre stata una atleta dalle ottime qualità tecniche. Come tecnico è una grande soddisfazione avere una propria atleta nella nazionale assoluta, ma è soprattutto la conferma che il lavoro fatto e che si sta facendo procede nella giusta direzione. Spero ciò possa dare una spinta in avanti a tutto il movimento piemontese». 
Momento di festeggiamenti per la società piemontese che contribuisce quindi a scrivere una nuova pagina di storia del movimento acquatico regionale.
 
Foto di “LG”