FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Pallanuoto | Al via il campionato di A2 femminile per l'Aquatica Torino

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 23/01/2021

Domani domenica 24 gennaio inizia il campionato di Serie A2 Femminile di pallanuoto. Il fischio d'inizio, alla Galileo Ferraris, alle 17:30. 
 
L'Aquatica Torino è inserita nel girone Nord-Ovest insieme a Rapallo Pallanuoto, U.S.L. Locatelli, RN Imperia 57 e Como Nuoto Recoaro
Nella giornata di domenica scenderanno in vasca Rapallo Nuoto  - USL Locatelli e Aquatica Torino  - RN Imperia.  
 
Queste le parole di coach Roasario Ferrigno alla vigilia della prima di campionato: “Ci apprestiamo a vivere una stagione anomala, certamente condizionata dalla pandemia; durante la preparazione non abbiamo avuto la possibilità di confrontarci in allenamento con altre squadre. Nonostante le difficoltà  abbiamo cercato, come tutti, di dare una certa continuità agli allenamenti e domenica non vediamo l’ora di metterci alla prova. 
Ci presenteremo con una rosa nel complesso ringiovanita ma altrettanto competitiva - aggiungendo con precisione - possiamo contare sul nucleo "storico" della ragazze che hanno conquistato la promozione in A2 un paio d'anni fa: Capitan Fasolo, Panattoni, Ignaccolo, De March (da noi in prestito alternativo da Bogliasco 1951), Orsenigo, Ignazzi, Perron Cabus, Caito, Giacotto, Paffumi e Campo. Abbiamo perso Franci e Sessarego, tornate in Liguria, l'argentina Tamagnone accasatasi a Bologna ed Eisa Catto per motivi lavorativi". Un passaggio aggiuntivo, poi, sui nuovi arrivi: "Al loro posto sono arrivate Agnese D’Amico da Rapallo, giocatrice di categoria superiore ed elemento di indubbia esperienza, Erica Bottiglieri, giovane e talentuosa attaccante napoletana e Doga Rabia Cengiz, classe 2001 e da anni in pianta stabile con la nazionale turca. Parlando delle ragazze più giovani, possiamo contare anche su due giovani di sicuro valore provenienti dalla River Borgaro: Serena Vitale, portiere e Alice Barbero, centroboa  - per poi chiudere - cercheremo di dare del filo da torcere a tutte, sapendo che possiamo andare a giocarcela contro chiunque. La nuova formula del campionato, con i gironi composti da sole 5 squadre, non ammette passi falsi. Dovremo esser brave a mantenere la concentrazione quando sarà il nostro momento."