FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Campionato Regionale Junior e Assolute, il 2020 del sincro si apre a Leinì

SINCRO  ·  Pubblicata il 16/01/2020

Archiviate le prime due Manifestazioni Regionali di obbligatori, disputate prima di Natale, il calendario piemontese del nuoto sincronizzato propone il Campionato Regionale Junior e Assolute, evento che metterà in acqua esercizi obbligatori e balletti. Si terrà domenica 19 gennaio alla piscina comunale di Leinì e sarà accompagnato da una Manifestazione Regionale di obbligatori dedicata alle giovani atlete della categoria Esordienti A. Saranno proprio quest’ultime ad aprire la lunga giornata di sincro; la mattinata proseguirà quindi con gli obbligatori di Assolute e Junior, mentre al pomeriggio le stesse due categorie saranno impegnate negli esercizi di solo, duo e squadra (programma tecnico per le Junior e per le squadre Assolute, programma libero per il solo e il duo Assolute).

 

Di seguito i numeri del Campionato Regionale: 31 esercizi obbligatori Junior/Assolute, 9 esercizi solo Junior e 6 Assolute, 7 esercizi duo Junior e 8 Assolute, 2 esercizi squadra Junior e 1 Assolute. 45, inoltre, gli esercizi obbligatori previsti per la Manifestazione Regionale Esordienti A. A Leinì sono attese tutte le più forti sincronette piemontesi, che oltre a contendersi i podi regionali effettueranno un test importante in vista del Campionato Italiano Invernale Assoluto (Riccione, 6-9 febbraio) e dell’analoga manifestazione Junior (Viterbo, 6-8 marzo).

 

Di seguito le società coinvolte nella domenica di gare a Leinì: Aquafit, Aquatica Torino, Libertas Nuoto Novara, Polisportiva UISP River Borgaro, Sisport Spa, SM Taurus Nuoto, CSR Granda, Hydro Sport Savigliano, Libertas Due Valli Luserna.

 

Elenco partecipanti e risultati a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione