FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie A2, Reale Mutua Torino 81 Iren sconfitta all'esordio

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 16/11/2019

Si apre con una sconfitta la stagione in serie A2 della Reale Mutua Torino 81 Iren, battuta 19-8 (parziali 2-2 5-2 6-2 6-2) a Monza dal San Donato Metanopoli Sport. Nella prima metà di gara i gialloblu guidati da Simone Aversa hanno tenuto botta contro il forte avversario, che nel secondo quarto ha indirizzato l’incontro con tre reti consecutive e che dopo il cambio campo ha allungato fino a raccogliere i primi tre punti del suo campionato. Tra i torinesi da segnalare la tripletta di Ivan Vuksanovic, alla decima stagione consecutiva con la Torino 81, le reti di Oggero, Gattarossa, Azzi, Cialdella e Federici, tornato durante l’estate in gialloblu dopo le stagioni alla Dinamica.

 

“Da un punto di vista tecnico non si può fare altro che ammettere la superiorità del Metanopoli, una grandissima compagine” è il commento del vicepresidente torinese Massimo Raviolo, “abbiamo retto bene due tempi, poi siamo usciti dal match e questo è il più grande rammarico che dobbiamo avere. Torniamo a casa con la consapevolezza di avere tanto margine di miglioramento. Mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi già a partire dalla prossima gara, che rappresenta il nostro esordio stagionale alla piscina Monumentale”. Sabato 23 novembre la Torino 81 ospiterà il Como Nuoto.

 

San Donato Metanopoli Sport - Reale Mutua Torino 81 Iren 19-8 (2-2 5-2 6-2 6-2)

San Donato Metanopoli Sport: Ferrari, Ciardi, A. Brambilla Di Civesio 6, Susak 1, Di Somma 5, Baldineti 1, Caravita, F. Brambilla Di Civesio 4, De Campo, Busilacchi, Gobbi, Gitto 2, Mellina Gottardo. Coach: Mammarella.

Reale Mutua Torino 81 Iren: Aldi, Federici 1, Cialdella 1, Azzi 1, Maffè, Oggero 1, Audiberti, Vuksanovic 3, Capobianco, Novara, Ronco, Gattarossa 1, Costantini. Coach: Aversa.

Arbitri: Minelli - Iacovelli

Note: Superiorità numeriche: Metanopoli 6/8 + cinque rigori, Torino ’81 2/7 + un rigore. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Spettatori 250 circa.

 

Risultati e classifiche del campionato di A2 a questo link