FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Campionato Regionale di Categoria, salvamento di nuovo protagonista a Torino

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 20/06/2019

A tre settimane di distanza dai Campionati Italiani Assoluti di prove oceaniche e in vasca e dei Categoria di prove oceaniche, conclusi con un gran numero di medaglie individuali, di staffetta e di società, il nuoto per salvamento di Piemonte e Valle d’Aosta si tuffa nuovamente in acqua per il Campionato Regionale di Categoria, in programma al Palazzo del Nuoto di Torino sabato pomeriggio e domenica (tutto il giorno). Si tratta dell’ultima gara in piscina del calendario regionale, nonché ultimo appuntamento in vista dei Campionati Italiani di Categoria in vasca, dal 10 al 14 luglio al Foro Italico di Roma. Di seguito il programma:

 

- sabato pomeriggio dalle 15.30 (riscaldamento alle 14.30): 100 manichino pinne e torpedo, 200 super lifesaver, 4x50 mista

- domenica mattina dalle 9 (riscaldamento alle 8): 100 percorso misto, 100 manichino pinne, 4x25 manichino

- domenica pomeriggio dalle 15.30 (riscaldamento alle 14.30): 200 ostacoli (100 per la categoria Ragazzi), 4x50 ostacoli, 50 manichino

 

Sono 200 gli atleti iscritti alla manifestazione, appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior, in rappresentanza di 13 società e per un totale di quasi 700 presenze gara individuali, cui si aggiungono circa 90 staffette. Tra i nuotatori ai blocchi di partenza da segnalare la presenza di tanti medagliati nelle recenti gare nazionali assolute e di categoria. Da segnalare la presenza di Francesca Cristetti (Rari Nantes Torino) e Andrea Vivalda (Sa-Fa 2000 Torino), che grazie ai risultati degli Assoluti hanno già ottenuto la convocazione in nazionale - rispettivamente maggiore e giovanile - per gli Europei, a Riccione dal 17 al 30 settembre.

 

Non sono gli unici piemontesi ad aver già in tasca il pass per gli Europei perché con loro ci saranno anche Federico Gilardi (Fiamme Oro/Rari Nantes Torino) e Francesca Pasquino (Nuotatori Canavesani), assenti ai Regionali alle porte. Le nazionali azzurre che parteciperanno all'evento continentale si completeranno al termine dei Campionati Italiani di Categoria di luglio.

 

Di seguito le 13 società partecipanti al Campionato Regionale di Categoria: Aquarium Novi Ligure, Aquatica Torino, Arona Active, Centro Nuoto Nichelino, CS Roero, CSR Granda, GS Vigili del Fuoco Salza, Libertas Nuoto Chivasso, Libertas Nuoto Rivoli, Polisportiva UISP River Borgaro, Rari Nantes Torino, Sa-Fa 2000 Torino, Swimming Club Alessandria.

 

Elenco iscritti e risultati a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione