FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Campionato Italiano Estivo Junior, atlete piemontesi a Civitavecchia

SINCRO  ·  Pubblicata il 02/05/2019

È iniziato oggi alla piscina “Pala Galli” di Civitavecchia il Campionato Italiano Estivo Junior di nuoto sincronizzato, manifestazione che proseguirà fino a domenica 5 maggio e che assegna sei titoli tricolori: due di solo e altrettanti di duo nei programma tecnico e libero, uno di squadra e uno di libero combinato. Sono circa 200 le atlete in gara, tesserate per 33 società tra cui le piemontesi Aquatica Torino, Polisportiva UISP River Borgaro e SM Taurus Nuoto. Otto le giovani atlete del nostro comitato regionale impegnate a Civitavecchia, approdate al Campionato Italiano di categoria grazie ai punteggi ottenuti nelle ultime gare regionali, in particolare nel Campionato Regionale dello scorso 7 aprile. Da segnalare i numeri dell’evento nazionale in corso: 45 esercizi di solo tecnico, 43 di solo libero, 41 di duo tecnico e 40 di duo libero, 20 squadre e 19 liberi combinati. Di seguito il programma di gara, con il dettagio delle atlete piemontese iscritte nelle varie prove.

 

1ª giornata - giovedì 2 maggio

- 9.00 eliminatorie solo tecnico: Federica Di Venere (Aquatica Torino), Elsa Busca (SM Taurus Nuoto)

- 12.00 finale solo tecnico

- 16.00 eliminatorie duo tecnico: Federica Di Venere-Bianca Salierno (Aquatica Torino), Elsa Busca-Carlotta Mosole (SM Taurus Nuoto), Carolina Brunetta-Aurora Pasero (Polisportiva UISP River Borgaro)

- 19.00 finale duo tecnico

 

2ª giornata - venerdì 3 maggio

- 9.30 eliminatorie duo libero: Ilaria Sacco-Cristina Sartore (Aquatica Torino), Federica Di Venere-Bianca Salierno (Aquatica Torino), Elsa Busca-Carlotta Mosole (SM Taurus Nuoto)

- 15.30 eliminatorie squadra libero

- 18.00 eliminatorie solo libero: Federica Di Venere, Ilaria Sacco

 

3ª giornata - sabato 4 maggio

- 10.30 finale duo libero

- 15.30 eliminatorie libero combinato

- 18.30 finale libero combinato

 

4ª giornata - domenica 5 maggio

- 9.30 finale solo libero

- 11.30 finale squadra libero

 

Dettagli e risultati a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione