FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie C, la seconda giornata delle squadre piemontesi

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 11/02/2019

(in aggiornamento)

 

Due vittorie e una sconfitta in trasferta. È questo il bilancio delle squadre piemontesi impegnate nella seconda giornata del campionato di serie C. La Polisportiva UISP River Borgaro, neopromossa nella categoria, ha bissato il successo dell’esordio e nella piscina di Leinì ha sconfitto 7-5 lo Sporting Club Milano 2. Partita fisica nella quale i padroni di casa non sono mai stati sotto nel punteggio, confermando la buona prestazione della scorsa settimana contro Busto Arsizio. “Avremmo potuto giocare con maggior lucidità alcune situazioni” commenta coach Giulio Katsiberis, “in ogni caso siamo molto soddisfatti per i tre punti molto importanti. Torniamo a lavorare, in vista del derby della prossima settimana contro l’Aquatica”.

 

Si giocherà alla piscina Galileo Ferraris, casa dell’Aquatica Torino, che sabato ha colto il primo successo del suo campionato ai rigori, in trasferta contro la Pallanuoto Treviglio. 5-5 il risultato dei quattro tempi, prima che il portiere bianco-azzurro Rosario Ferrigno salisse in cattedra con tre parate su quattro tiri avversari. “Abbiamo giocato bene fino a metà del quarto periodo, sempre avanti anche di due reti” spiega coach Didieu Cavallera, “poi non siamo riusciti a chiudere la partita e abbiamo subito il pareggio, mancando un’ultima occasione con l’uomo in più a pochi secondi dalla sirena. Peccato perché potevamo tornare a casa con tre punti, bene invece per il modo in cui abbiamo condotto quasi tutto l’incontro”.

 

Treviglio si è confermata la “squadra dei rigori”, dopo che nella prima giornata aveva superato la Sa-Fa 2000 alla piscina Monumentale. Sa-Fa che nel week end ha perso 8-5 a Piacenza, al cospetto di una delle formazioni candidate alle primissime posizioni del girone. Sabato prossimo i torinesi ospiteranno alla Monumentale lo Spazio Sport One, alle 18 in contemporanea con il derby tra Aquatica e River Borgaro.

 

UISP River Borgaro - SC Milano 2 7-5 (2-1 1-1 1-1 3-2)

UISP River Borgaro: Germano, Campobasso, Zamuner, Mazzitelli 1, Succo 1, Scarpari 3, Fantini, Giuliano, Vaira 1, Dal Corso, Adulenti, Staiano 1, Filippini. All. Katsberis

 

Pallanuoto Treviglio - Aquatica Torino 6-8 dtr (1-1 1-2 1-1 2-1 1-3)

Aquatica Torino: Ferrigno, Loffredo, Rosa, Bergatto, Potop, Costa, Bianchini S. 1, Damiano, Paffumi, Gota 2, Rivoli, Bianchini D. 1, Paletti 1. All. Cavallera

Superiorità numeriche: Treviglio 2/7, Aquatica 4/10

 

Risultati e classifica della serie C a questo link