FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Grand Prix Esordienti B, i risultati della prima tappa

NUOTO  ·  Pubblicata il 03/12/2018

Con il mese di dicembre è iniziato anche il Grand Prix Esordienti B, con la prima delle cinque tappe disputata al Palazzo del Nuoto di Torino. Quasi 550 giovanissimi nuotatori della categoria si sono trovati per una giornata di gare e divertimento, in rappresentanza di 23 società di Piemonte e Valle d'Aosta e per un totale di oltre 1100 presenze gara. Prove femminili al mattino, con i 50 stile libero validi per la classifica finale del Grand Prix seguiti da 50 e 100 dorso, 100 misti (secondo anno), 50 rana e 4x50 stile libero. Nella staffetta si è imposta la Dynamic Sport (Viola Fileccia, Alice Senta, Amelia Biasibetti, Desirè Calise) in 2'27'' netto, seguita da Rari Nantes Pianezza (Caterina Palmero, Maria Putiri, Matilda D'Oria, Alice Bonelli) e Sisport Spa (Rebecca Chiamberlando, Adele Vaudetti, Sara Paonessa, Francesca Cani), seconda e terza in 2'31''3 e 2'35''1 rispettivamente.

 

Analogo turno di gare al pomeriggio, dedicato ai maschi e concluso naturalmente con la 4x50 stile libero. Anche in questo caso la formazione più veloce è stata quella della Dynamic Sport (Vittorio Riva, Lorenzo Ronchetto, Matteo Ongaro, Pietro Remorini), in 2'14''5, seguita da Sisport Spa (Alessandro Santoro, Federico Iannone, Matteo Pierdomenico, Andrea Sangilles) e CS Roero (Mattia Grosso, Fabio Roera, Paolo Molinatto, Gabriele Ghibaudo), argento e bronzo in 2'17''5 e 2'19''4 rispettivamente.

 

Secondo regolamento nella prima gara della giornata gli atleti hanno gareggiato divisi per anno di nascita e i primi 16 hanno raccolto punti in base al piazzamento. La somma dei punti guadagnati nella prima prova di tutte le giornate genera la classifica finale del Grand Prix, di cui saranno premiati i primi sei atleti per ogni anno e settore. Il Grand Prix Esordienti B continuerà nelle giornate del 20 gennaio, 3 febbraio, 24 marzo e 7 aprile.

 

Risultati completi a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione