FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie B maschile, la Dinamica espugna il difficile campo del Lerici

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 12/03/2018

Un'ottima Dinamica ha conquistato la settima vittoria del suo campionato, nell'ottava giornata disputata sul campo spezzino del Lerici Sport. Prestazione degna di nota su entrambi i lati del campo per la formazione torinese, che si è imposta con un netto 4-12 (parziali 1-3 2-3 1-5 0-1). Il match è rimasto in sostanziale equilibrio per un quarto e mezzo; i rossoblu sono saliti sull'1-3 ma i padroni di casa sono riusciti a pareggiare sul 3-3. A quel punto la Dinamica ha però rimesso la testa avanti e ha chiuso il discorso nella terza frazione, mantenendo massima lucidità nonostante il crescente nervosismo in campo. “La squadra ha giocato molto bene in difesa dove ha concesso soltanto due gol in inferiorità e due su rigore” sottolinea coach Gianluca Garibaldi, “i ragazzi sono cresciuti anche in fase offensiva, attaccando con ordine e concretizzando molto più rispetto alle ultime giornate. Sono contento anche perché tutto questo è avvenuto in trasferta su un campo difficile (il Lerici è quarto in classifica). È stata una prestazione convincente, frutto dell'ottimo lavoro che il gruppo svolge in settimana”.

 

Da segnalare le triplette di Matteo Lauria e Claudio Brancatello, le doppiette di Nicolò Ghibaudo e Filippo Ronco, accompagnate dai gol di Giacomo Federici e Germano Piana. Tra i padroni di casa figurano invece Zaric (2), Telara e Sabioni. La Dinamica tiene così il passo della capolista Sturla, capolista a punteggio pieno e unica squadra finora in grado di batterla. In caso di vittoria sabato prossimo alla Monumentale contro il Sestri – terzo – i torinesi volerebbero a più 8 sul terzo posto.

 

Lerici Sport – Dinamica 4-12 (1-3 2-3 1-5 0-1)

Lerici: Ferrari, Nebbia, Mezzasalma, Telara 1, Zaric 2, Ugolini, Vettori, Rolla, Ieno, Sabioni 1, Bertagna, Durno, Telesca.

Dinamica: Caramaschi, Federici 1, Cranco, Brancatello 3, Mantero, Ghibaudo 2, Cigolini, Strazzer, Monaco, Piana 1, Ronco 2, Alcibiade, Lauria 3. All. Garibaldi

 

Risultati e classifica della serie B a questo link