FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

ASSOLUTI LIFESAVING: TERMINANO LE GARE IN PISCINA, LANZILOTTI E CREMONINI DA RECORD

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 28/05/2023

Cala il sipario sul Campionato Italiano Assoluto di Lifesaving: il Piemonte chiude la sessione in piscina allo Stadio del Nuoto di Riccione.
Sono tanti i successi e le medaglie dei piemontesi in gara: troviamo il bronzo di Lorenzo Mancardo (CN Nichelino) nei 50 Nuoto con Ostacoli conclusi in 25’’21.
Nei 100 Manichino Pinne e Torpedo va a vincere Davide Cremonini (GS Vigili del Fuoco – Salza) con il primato italiano cadetti 50’’29, secondo Andrea Vivalda (CN Nichelino) con 50’’75.
Nella staffetta ostacoli femminile prende l’argento la formazione Rari Nantes Torino (Elisa Dibellonia, Giorgia Rizzo, Francesca Cristetti e Paola Lanzilotti) col tempo di 1’56’’70.
Un altro argento arriva nella staffetta manichino femminile sempre dalla formazione Rari Nantes Torino (Francesca Cristetti, Giorgia Rizzo, Paola Lanzilotti e Dea Kadiu) grazie al tempo di 1’21’’04.
Nella staffetta 4x50 Mista c’è il bronzo per gli atleti del Centro Nuoto Nichelino (Enrico Mancardo, Andrea Vivalda, Lorenzo Mancardo, Davide Vivalda) con un crono da 1’30’’62.
Nel 50 Trasporto Manichino Pinne dall’acqua c’è la doppietta piemontese sul podio: vince Andrea Vivalda (CN Nichelino) con 25’’32, sul secondo gradino del podio sale Davide Vivalda (CN Nichelino) chiudendo col tempo di 25’’65.
Nei 200 Super Lifesaver femminili in cima alla classifica c’è Paola Lanzilotti che va a chiudere con il nuovo primato italiano 2’18’’28. Nella stessa distanza ma nel settore maschile arriva l’argento per Davide Cremonini (GS Vigili del Fuoco – Salza), l’atleta torinese polverizza un altro record chiudendo la sua gara col nuovo primato italiano cadetti 2’06’’99.
Nella staffetta Pool Lifesaver femminile si classifica terza la formazione della SA-FA 2000 (Maddalena Daraio, Sara Pilloni, Alice Magrini e Aurora Cattin) con il tempo di 2’06’’05. Nella classifica maschile della stessa staffetta arriva invece il bronzo dalla formazione del Centro Nuoto Nichelino (Enrico Mancardo, Andrea Vivalda, Lorenzo Mancardo e Davide Vivalda) che chiude col crono di 1’45’’88.
Nella staffetta Pool Lifesaver Mixed è la formazione del Centro Nuoto Nichelino a salire sul podio: Chiara Bono, Sofia Faragi, Lorenzo Mancardo e Davide Vivalda chiudono col tempo di 1’52’’78 e si vanno ad aggiudicare la medaglia di bronzo.
Nella gara del 100 Percorso Misto è argento per Francesca Cristetti, l’atleta tesserata Rari Nantes Torino va a chiudere la finale in 1’11’’03.
Nella gara dei 50 Trasporto Manichino dall’acqua c’è di nuovo Francesca Cistetti (Rari Nantes Torino) sul podio: seconda con 41’’20 mentre si classifica terza la compagna di squadra Paola Lanzilotti con 41’’38. Nella classifica maschile della stessa gara si classifica invece terzo Davide Cremonini (GS Vigili del Fuoco – Salza).
Nei 100 Manichino Pinne arriva il bronzo per Valentina Pasquino, l’atleta tesserata per i Nuotatori Canavesani conclude la prova con il crono di 52’’81. Nella gara maschile della stessa distanza ci sono i due fratelli Vivalda sul podio: secondo Andrea con 46’’28 e terzo Davide con 46’’60.
Nei 50 Pinne femminili è Valentina Pasquino (Nuotatori Canavesani) a dominare la classifica: l’atleta piemontese conclude la prova con 18’’66.
Al termine delle tre giornate di gara è stata stilata una classifica di società: Rari Nantes Torino terza tra le società civili e quarta nella classifica generale. Nella top 10 della classifica generale troviamo anche il quinto posto del Centro Nuoto Nichelino e il nono posto della SA-FA 2000.
Nei tre pomeriggi di gara si è svolto in concomitanza al Campionato Assoluto Primaverile anche il Grand Prix Esordienti A: seconda nella classifica femminile Fiammetta Giannini (SA-FA 2000).
Il campionato prosegue con le gare in mare fino alla giornata del 28/05 con gli assoluti di Surflifesaving.
 
Vai ai risultati completi