FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

APPROVATO IL BILANCIO 2022 DEL COMITATO REGIONALE

FIN  ·  Pubblicata il 16/03/2023

Nel tardo pomeriggio del 14 marzo, alla presenza di circa il 25% della forza voto, viene approvato all’unanimità il bilancio relativo all’esercizio 2022 del comitato regionale piemontese.
“Il primo anno che ci vede ritornati alla quasi normalità” le parole del Presidente Gianluca Albonico “siamo contenti e soddisfatti di vedere piene le nostre piscine anche se rimane la difficoltà per i gestori degli impianti natatori, già messi in ginocchio dalla pandemia Covid, a fronteggiare il caro energia”.
La commissione verifica poteri e deleghe nominata dal consiglio regionale è risultata composta da Lorella Valandro Presidente, Anna Hesse membro, Loredana De Grandis membro, Antonella Chinnici membro e Cristina Molinari membro. Presidente dell’assembla Gianluca Fassino.
La relazione presentata dal consigliere delegato al bilancio Andrea Cuteri ha analizzato la parte istituzionale e quella relativa alla gestione impianti. Il risultato di esercizio per entrambi i settori ha rappresentato un leggero attivo, rispettando i valori indicati nel budget assegnato dalla FIN centrale.
In conclusione il Presidente Albonico ha posto l’accento sul primo anno completo di gestione comune con la città di Torino  del  Palazzo del Nuoto, accordo che consente alle società torinesi e non di avere degli spazi acqua importanti a costi molto agevolati, cosi come le tasse gare per la Regione Piemonte  sono ai minimi consentiti questo a fronte di un organizzazione e qualità molto alta.
Un anno di successi anche per l’attività agonistica con le medaglie dello stileliberista Alessandro Miressi (GS Fiamme Oro/CN Torino) ai Mondiali di Budapest e agli Europei di Roma, grande protagonista in questi eventi anche il tuffatore Eduard Timbretti Gugiu (CS Esercito/Blu 2006).
Di grande rilievo il movimento natatorio giovanile piemontese con le medaglie di Sara Curtis (Team Dimensione Nuoto) e di Giulia Vetrano (Centro Nuoto Nichelino) agli Eurojunior di Otopeni e ai Mondiali giovanili di Lima.
Paola Lanzilotti (RN Torino) e Federico Gilardi (GS Fiamme Oro/RN Torino) si conquistano un posto nel wall of fame del salvamento internazionale grazie alle medaglie e agli ottimi risultati ottenuti ai World Games di Birmingham e ai Mondiali di Riccione.
Anche il movimento youth del salvamento si impone negli impegni internazionali grazie ai successi di Davide Cremonini (GS Vigili del Fuoco – Salza), Valentina Pasquino (Nuotatori Canavesani), Giulia Vetrano (CN Nichelino) ed Elisa Dibellonia (CN Nichelino)
Per il settore Pallanuoto gran finale di stagione della serie A2 Maschile con la qualifica ai playoff della Reale Mutua Torino 81 Iren che arriva vicinissima alla promozione in Serie A1.
Per quanto riguarda la pallanuoto giovanile, anche in questo caso, ci sono risultati degni di nota: la squadra U18 dell’Aquatica Torino conquista le finali nazionali B e si piazza al settimo posto mentre la squadra U20 della Reale Mutua Torino 81 Iren centra le finali nazionali B piazzandosi poi al terzo posto.
Insomma una stagione agonistica che chiude in positivo sia dal punto di vista economico che da quello agonistico!
 
 
BILANCIO 2022