FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Web conference "Piscine ai blocchi di (Ri)partenza", martedì 26 maggio alle 16

FIN  ·  Pubblicata il 24/05/2020

Prosegue il ciclo di videoconferenze organizzate da Forum Piscine Expo&Congress in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto. Martedì 26 maggio alle 16 una squadra di esperti interverrà in un incontro intitolato “Piscine ai blocchi di (Ri)partenza”, nel quale si parlerà del decreto “rilancio” e delle regole di riapertura.

 

Saranno affrontati temi quali le nuove misure di sostegno al mondo dello sport introdotte dal citato decreto: quali e come accedervi, come si integrano con le precedenti. Per quanto riguarda invece le regole di riapertura degli impianti saranno analizzate le linee guida della Federazione Italiana Nuoto e della Conferenza delle Regioni, le linee di indirizzo INAIL, le ordinanze regionali e le norme governative. Sarà proposta una sintesi tra queste, mettendo in luce obblighi e raccomandazioni, evidenziando gli aspetti più critici per gli impianti dal punto di vista operativo ed economico.

 

La videoconferenza sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Forum Piscine Expo&Congress. Sarà moderata da Marco Sublimi, già dirigente FIN e consulente per la gestione di impianti natatori, Marco Bonifazi, Presidente Commissione Medico-Scientifica FIN, Roberto Bresci, commercialista specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi, e Guido Martinelli, avvocato esperto di diritto sportivo, tributario e del lavoro.