FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Campionato Regionale di Categoria, svolgimento della manifestazione

NUOTO  ·  Pubblicata il 03/03/2020

Il Settore Nuoto del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d'Aosta, preso atto delle ultime comunicazioni diramate da Governo, Regione Piemonte, Comune di Torino e organi centrali della FIN, conferma l'organizzazione e lo svolgimento dei Campionati Regionali di Categoria in Vasca Corta.

 

Per il primo weekend di gare (7 e 8 marzo), verranno presi i seguenti provvedimenti atti a diminuire il numero delle presenze in vasca e consentire la minor concentrazione possibile di persone sulle aree a disposizione:

 

1. La manifestazione si svolgerà a porte chiuse, consentendo agli atleti di poter occupare anche gli spazi delle tribune solitamente a disposizione del pubblico. Chiediamo a Dirigenti, Tecnici ed Atleti di distribuirsi il più possibile in tutte le aree a disposizione, evitando gli assembramenti ed aumentando il più possibile le distanze fra le persone.

 

2. La manifestazione si svolgerà separando i settori maschile e femminile secondo questo schema:

  • SABATO MATTINA 7/3 – Palazzo del Nuoto – Settore Maschile
  • SABATO POMERIGGIO 7/3 – Palazzo del Nuoto – Settore Femminile
  • DOMENICA MATTINA e POMERIGGIO 8/3 – Palazzo del Nuoto – Settore Maschile
  • DOMENICA MATTINA e POMERIGGIO 8/3 – Piscina Usmiani – Settore Femminile

 

La sequenza delle gare rimarrà quella prevista dal Regolamento della Manifestazione, a questo link.

 

In accordo con il GUG, le tempistiche dei singoli turni di gara verranno rallentate al fine di consentire agli atleti impegnati in più gare di poter recuperare adeguatamente; se necessario verranno inserite interruzioni tra una gara e l’altra.

 

Queste scelte sono fondate sulla volontà di usare tutte le precauzioni possibili verso tutti i partecipanti alla manifestazione, in primis verso gli atleti. Da parte del Comitato Regionale c'è la massima consapevolezza delle difficoltà che tali scelte possono arrecare a genitori, società, tecnici, dirigenti, ma anche la massima fiducia sul fatto che verranno accettate e condivise, in questo momento eccezionale, in quanto prioritarie rispetto a tutte le altre esigenze.

 

Il Comitato Regionale si riserva la possibilità di apportare ulteriori modifiche a quanto pubblicato, anche in relazione a Provvedimenti che le Autorità competenti potranno emettere nei prossimi giorni.

 

Seguiranno comunicazioni specifiche per il secondo weekend di gara (14/15 marzo).