FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Assoluti Invernali, 15 sincronette piemontesi a Riccione

SINCRO  ·  Pubblicata il 05/02/2020

La stagione di gare nazionali di nuoto sincronizzato si apre con il Campionato Italiano Assoluto Invernale, in programma da giovedì 6 a domenica 9 febbraio allo Stadio del Nuoto Riccione. Quattro giorni di gara, con i primi due dedicati alle eliminatorie e il week end che invece metterà in pista tutte le finali, assegnando di conseguenza i titoli e le medaglie tricolori. Sono 15 le atlete piemontesi in partenza per la cittadina romagnola, in rappresentanza di cinque società: Federica Di Venere, Bianca Salierno, Cristina Sartore, Ilaria Sacco, Giulia Valentini, Martina Faccio, Elisa Mattio e Beatrice Mulatero (Aquatica Torino), Elsa Busca e Carlotta Mosole (SM Taurus Nuoto), Aurora Pasero e Carolina Brunetta (Polisportiva UISP River Borgaro), Elisa Princi e Veronica Colombo (Libertas Nuoto Novara) e Bianca Puppo (Aquafit). Tutte saranno impegnate negli obbligatori e alcune di loro si tufferanno in acqua anche per i balletti (il dettaglio al fondo dell’articolo). L’Aquatica Torino, inoltre, prenderà parte alla prova di squadra con tutte le proprie atlete.

 

A Riccione sono attese complessivamente 309 atleti di 40 società, tutti impegnati negli obbligatori. 52 gli esercizi di solo e 48 di duo (entrambi programma libero), 8 di duo misto - otto gli atleti maschi iscritti al Campionato Italiano - e 23 di squadra (programma tecnico). Le finali di sabato 8 febbraio saranno trasmesse in diretta su Rai Sport+ HD e quelle di domenica 9 febbraio in diretta su Rai Sport Web alle 9.25 e 11.25 e in differita su Rai Sport+ HD alle 16 e alle 24. Di seguito il programma di gara completo:

 

Giovedì 6 febbraio

- ore 17.30 eliminatorie solo

 

Venerdì 7 febbraio

- ore 10.00 eliminatorie duo misto e duo

- ore 17.30 eliminatorie squadre

 

Sabato 8 febbraio

- ore 10.00 obbligatori

- ore 18.30 finale duo e duo misto

 

Domenica 9 febbraio

- ore 9.30 finale squadre

- ore 11.30 finale solo

 

Di seguito le atlete piemontesi impegnate nelle gare di solo, duo e squadra

- Solo: Elsa Busca (Taurus Nuoto), Federica Di Venere e Bianca Salierno (Aquatica Torino)

- Duo: Federica Di Venere-Bianca Salierno (Aquatica Torino, riserva Ilaria Sacco), Beatrice Mulatero-Cristina Sartore (Aquatica Torino, riserva Elisa Mattio), Elsa Busca-Carlotta Mosole (SM Taurus Nuoto), Carolina Brunetta-Aurora Pasero (Polisportiva UISP River Borgaro)

- Squadra: Aquatica Torino: Federica Di Venere, Bianca Salierno, Beatrice Mulatero, Cristina Sartore, Elisa Mattio, Ilaria Sacco, Giulia Valentini, Martina Faccio (riserva)

 

La pagina dell’evento sul sito della FIN a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione