FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Gli ultimi risultati e le prossime partite delle squadre piemontesi

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 21/06/2019

La stagione agonistica della pallanuoto volge al termine e, per quanto riguarda le squadre piemontesi, sono ancora in corso la serie C, la B femminile e l’under 17 “B”, con le semifinali nazionali. Sabato 22 giugno torneranno in campo nella terzultima giornata di C Aquatica Torino, Polisportiva UISP River Borgaro e Sa-Fa 2000 Torino. Quest’ultime due saranno una di fronta all’altra nel derby in programma alla piscina Monumentale a partire dalle 17.30. L’Aquatica sarà invece ospite della Canottieri Bissolati alle 18 (risultati e classifica della serie C a questo link). La stessa società biancoazzurra è ancora in gara con le ragazze della B femminile, passate ai playoff e attese a fine mese da un quadrangolare contro Castelli Romani, Aquarius Trapani e Pallanuoto Moie.

 

Domenica 23 e lunedì 24 giugno si terranno invece le semifinali nazionali del Campionato under 17 “B”, cui parteciperà anche la Torino 81 grazie al primo posto nel campionato regionale. I giovani gialloblu sono inseriti nel girone 1 di scena a Como, insieme a Chiavari Nuoto, Libertas Vicenza e Varese Olona, vincitrici dei tornei under 17 B di Liguria, Triveneto e Lombardia rispettivamente. Il programma del quadrangolare sarà sorteggiato domenica prima dell’inizio delle gare. Le semifinali nazionali del campionato sono organizzate su quattro gironi da quattro squadre. Oltre a Como si giocherà anche a Civitavecchia, Santa Maria Capua Vetere e Siracusa. (risultati e classifiche a questo link)

 

Tornando in ambito femminile, al termine di una lunga regular season e dello spareggio vincente di sabato scorso, l’under 17 femminile del River Borgaro ha disputato a inizio settimana le semifinali nazionali del campionato di categoria. Al centro federale di Ostia la squadra guidata da Giuseppe De Venuto ha incontrato nel proprio girone SIS Roma, Plebiscito Padova e Acquachiara, perdendo contro le prime due e superando la formazione napoletana. Ha così chiuso in terza posizione nella classifica del girone, concludendo un campionato ricco di soddisfazioni.

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione