FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie B, altra vittoria per la Dinamica

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 03/03/2019

La Dinamica si aggiudica una complicata partita in trasferta contro il Sestri e ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo il successo casalingo della scorsa settimana contro il Chiavari. 7-8 il risultato finale della sfida (parziali 2-3 2-1 2-3 1-1), ottava giornata del campionato di serie B (girone 1). Tre punti molto importanti per i torinesi, che si rilanciano in classifica staccando in maniera decisa le ultime posizioni e che - soprattutto - ritrovano compattezza e gioco al cospetto di un buon avversario. Partita punto a punto dal primo all’ultimo minuto, caratterizzata da diversi sorpassi tra le due squadre. A metà del terzo quarto i rossoblu si sono trovati in svantaggio 5-4 dopo aver cambiato campo in parità sul 4-4. Hanno però prontamente pareggiato e messo la freccia, presentandosi avanti di un gol nel quarto periodo e mantenedo la preziosa rete di margine fino alla sirena. Sul tabellino dei marcatori spiccano le doppiette di Ghibaudo, Alcibiade e Ronco, accompagnate dai gol di Zoupas e Cranco. La Dinamica tornerà in campo sabato prossimo per l’ultima giornata di andata della stagione regolare e ospiterà alla piscina Monumentale la capolista Arenzano.

 

CN Sestri - Dinamica 7-8 (2-3 2-1 2-3 1-1)

Dinamica: Caltabiano, Federici, Ninfa, Zoupas 1, Mantero, Ghibaudo 2, Strazzer, Cranco 1, Alcibiade 2, Piana, Ronco 2, Ligas, Costa. All. Garibaldi

Classifica girone 1: Arenzano 24, Locatelli 19, Lerici 15, Sestri 12, Rapallo 11, Dinamica 11, Vigevano 7, Firenze PN 7, Imperia 6, Chiavari 3.

 

Foto Massimiliano Ligas/Dinamica