FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

La Pro Recco torna a Torino per la sfida europea contro il Barceloneta

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 19/02/2019

Venerdì 15 marzo 2019, piscina Monumentale di Torino. L’appuntamento è per tutti gli appassionati di pallanuoto, l’occasione è la partita di Champions League tra Pro Recco e Barceloneta, decima giornata della fase a gironi della più importante manifestazione europea per club. Una manifestazione che la Pro Recco ha vinto otto volte (nessuna squadra ha fatto meglio) e che nella passata stagione ha mancato per un soffio, perdendo la finale contro l’Olympiakos. Al terzo posto si piazzò proprio il Barceloneta, campione di Spagna e formata in gran parte da giocatori militanti nella nazionale spagnola, tra le candidate per la vittoria della Coppa. A Torino andrà quindi in scena una sfida degna di una finale; inizierà alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. I biglietti per assistere dal vivo al match saranno disponibili a partire da inizio marzo sul circuito TicketOne; si potranno acquistare online, nei punti vendita abilitati presenti in tutta Italia oppure in piscina il giorno della gara - se ancora disponibili - dalle 18.30. L’evento è organizzato dalla Pro Recco in collaborazione con la Reale Mutua Torino 81 Iren e con l'Aquatica Torino ed stato presentato ieri mattina con una conferenza stampa presso l’assessorato allo sport del Comune di Torino, con interventi di Roberto Finardi, assessore allo sport della città, Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco, Marco Raviolo, vicepresidente della Torino 81, e Didieu Cavallera, direttore tecnico del settore pallanuoto dell’Aquatica Torino.

 

"Sono molto contento e orgoglioso che la Pro Recco abbia scelto la nostra città come sede di una partita così importante - ha detto Roberto Finardi - già in passato Torino ha avuto il piacere di ospitare la società ligure (nel 2017 in occasione del Trofeo Mattia Aversa, quando sfidò la Serbia, e della Final Six di A1, quando vinse il suo 31esimo scudetto), suscitando grande entusiasmo e partecipazione di tutto il pubblico torinese; un risultato frutto del grande e proficuo lavoro che le società di pallanuoto cittadine svolgono sul territorio per promuovere questa disciplina, a livello giovanile e agonistico. A tal proposito, ringrazio a nome della Città di Torino la Federazione Italiana Nuoto, il Comitato Regionale e la Pro Recco per la collaborazione e la fiducia accordataci per l'imminente appuntamento. Sono certo che anche in questa occasione il pubblico torinese saprà rispondere calorosamente”.

 

"Torino si dimostra come sempre aperta ai grandi eventi sportivi che non restano fini a se stessi ma lasciano emozioni indelebili nei più giovani alimentando in loro la voglia di pallanuoto - ha dichiarato Maurizio Felugo dopo aver ringraziato i partner organizzativi - è per questo che abbiamo deciso di portare in giro per l'Italia le nostre più belle partite stagionali di Champions League. Il 15 marzo sarà un grande spettacolo sportivo, tecnico e fisico, con decine di medaglie olimpiche pronte a darsi battaglia per quattro tempi. Consiglio a chi non ha mai visto una gara di pallanuoto dal vivo di non perdersi questa occasione”.