FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie B, una buona Dinamica strappa un punto al Rapallo

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 18/02/2019

Tre quarti giocati su livelli molto buoni non bastano alla Dinamica per conquistare la vittoria nella sesta giornata di campionato contro Rapallo. I torinesi sono comunque tornati dalla complicata trasferta (a Camogli) con un punto, importante per muovere la classifica e perché raccolto al cospetto di avversario solido e difficile da affrontare. Complici un calo e alcuni episodi sfortunati ai danni dei torinesi, nel quarto periodo la formazione ligure ha preso coraggio, rimontato tre gol di svantaggio e fissato il punteggio sul 9-9 conclusivo (parziali 1-1 2-5 1-1 5-2), dopo essere stata sotto per buona parte del match e sofferto le iniziative rossoblu. “Peccato per non aver vinto una partita che conducevamo 7-4 dopo tre tempi” commenta coach Gianluca Garibaldi, “vorrei però sottolineare la buona prestazione della squadra, sicuramente migliore rispetto all’ultima (la sconfitta casalinga di misura contro Imperia). I ragazzi hanno reagito alle difficoltà di questo periodo, hanno lottato e affrontato nel modo giusto una sfida cui è mancato soltanto il risultato pieno”. Sul tabellino dei marcatori spiccano la tripletta di Federici e la doppietta di Strazzer, accompagnate dalle reti di Ghibaudo, Ronco e del giovane Costa. Il girone 1 di serie B si mantiene equilibrato, con una classifica “corta” che dà la possibilità a molte squadre di scalare posizioni con una vittoria. La Dinamica andrà quindi a caccia di altri tre punti sabato prossimo alla piscina Monumentale, quando ospiterà il fanalino di coda Chiavari.

 

Rapallo Nuoto - Dinamica 9-9 (1-1 2-5 1-1 5-2)

Dinamica: Vitturini, Federici 3, Ninfa, Zoupas, Mantero, Ghibaudo 1, Strazzer 2, Cranco, Alcibiade, Piana, Ronco 1, Ligas, Costa 2. All. Garibaldi

Classifica girone 1: Arenzano 18, Locatelli 13, Sestri 9, Lerici 9, Rapallo 8, Vigevano 7, Firenze 7, Imperia 6, Dinamica 5, Chiavari 3.

Risultati e classifiche a questo link