FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie A2, debutto vincente per la Reale Mutua Torino 81 Iren alla piscina Monumentale

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 16/12/2018

da comunicato stampa Torino 81

 

Esordio migliore alla Piscina Monumentale non poteva esserci per la Reale Mutua Torino '81 Iren. I ragazzi di coach Simone Aversa si impongono 11-8 contro il Lavagna 90 dopo un match tirato e giocato su ritmi altissimi dall'inizio alla fine. Alla fine trionfa la squadra che ha avuto più fame. I gialloblu arrivavano a questo match con diversi infortunati e con una rosa non molto lunga. Da segnalare la presenza in panchina di un classe 2004, Riccardo Puecher, e di un classe 2003, Marco Eiraudo. Una vittoria fondamentale, tre punti d'oro per i piemontesi, che arrivano alla sosta con 9 punti su 12 disponibili. Una partita di carattere, giocata con cuore, grinta e testa, dalla prima palla fino all'ultima. Azzi e compagni non sono mai andati sotto nel punteggio, e nel momento di massimo sforzo, sul 7-7, all'inizio dell'ultimo parziale sono riusciti a tirare fuori otto minuti di altissimo livello, sospinti dall'incessante pubblico della Monumentale.

 

Importanti, a fine match, le parole di Matteo Aldi e Claudio Brancatello, due dei protagonisti di questo pomeriggio: A: "Abiamo ottenuto una vittoria importantissima, ci siamo caricati a vicenda e nel momento di massima difficoltà abbiamo tirato fuori tutta la nostra grinta." B: "Sono molto felcie per la vittoria della squadra. Sono entusiasta anche di avere contribuito a questa vittoria con cinque reti. Bella anche la risposta del pubblico che è riuscito a darci una carica incredibile nel momento più importante del match, ovvero nell'ultimo parziale quando il punteggio era inchiodato sul 7-7."

 

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN - LAVAGNA 90 11-8 (4-1 3-2 3-1 1-5)

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Seinera 2, Eiraudo, Azzi 2, Puecher, Oggero, Brancatello 5, Vuksanovic 1, Capobianco, Loiacono 1, Audiberti, Gattarossa, Costantini. Coach: Aversa.

LAVAGNA 90: Agostini, Villa, Luce, Pedroni M., Pedroni L. 2, Bianchetti, Cotella G. 2, Gabutti, Cotella F. 1, Cimarosti 1, Menicocci 2, Magistrini, Casazza. Coach: Martini.

ARBITRI: Lombardo - Minelli

NOTE: Superiorità numeriche: Torino ‘81 5/9, Lavagna 90 2/9. Usciti per limite di falli Oggero (Torino ‘81) nel terzo tempo.

Espulso per brutalità Cotella F. (Lavagna 90) e per proteste coach Aversa (Torino '81) e coach Martini (Lavagna 90).

Spettatori 200 circa.

 

Risultati e classifica del girone nord di A2 a questo link

 

Foto Claudio Ferrero