FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Gli Esordienti A debuttano nel Grand Prix a Cuneo

NUOTO  ·  Pubblicata il 16/11/2018

A due settimane dall'inizio della stagione agonistica del nuoto regionale – con la prima tappa di Coppa Tokyo Winter Edition – anche gli Esordienti A di Piemonte e Valle d'Aosta sono pronti a debuttare nella nuova annata di gare. Domenica allo Stadio del Nuoto di Cuneo va in scena la prima prova del Grand Prix Esordienti A, evento che porterà in vasca quasi 550 atleti di 22 società; oltre 1100 le presenze gara, incluse le staffette. Le gare inizieranno alle 9 e per tutta la mattina vedranno impegnate le ragazze; al pomeriggio a partire dalle 15 saranno invece in gara i maschi. Il programma – identico per i due turni – prevede 100 stile libero, 100 rana, 200 dorso, 200 stile libero, 50 dorso e 4x50 stile libero.

 

Secondo regolamento soltanto nella prima gara della giornata gli atleti sono divisi per anno di nascita (2006 e 2007). Inoltre, la prima gara di ogni giornata – domenica saranno i 100 stile libero e nelle tappe successive del Grand Prix saranno i 100 negli altri stili – assegna un punteggio ai primi sedici atleti classificati (per ogni anno di nascita, maschile e femminile). La somma dei punti guadagnati in ogni giornata genera la classifica finale del Grand Prix. Al termine della quinta tappa verranno premiati i primi sei atleti classificati per annata e settore.

 

I cinque appuntamenti del Grand Prix sono anche le prove di selezione per la Rappresentativa Regionale che parteciperà al 23esimo Trofeo delle Regioni – Squadre Esordienti A, in programma nel mese di giugno. La selezione sarà effettuata dalla Commissione Tecnica Esordienti del Comitato Regionale. Archiviata la prima domenica a Cuneo, il Grand Prix proseguirà con altre quattro giornate, le prime delle quali in programma il 27 gennaio e il 17 febbraio.

 

Di seguito le società partecipanti: Sisport Spa, Aquarium Novi Ligure, Centro Sportivo Roero, Rari Nantes Torino, Libertas Nuoto Chivasso, Sa-Fa 2000 Torino, Dinamica, OASI Laura Vicuna, Aquatica Torino, On Sport Vinovo, Libertas Nuoto Novara, Aosta Nuoto, Centro Nuoto Torino, Asti Nuoto, Vivisport UISP Fossano, Centro Nuoto Nichelino, Polisportiva Ovest Ticino, Dynamic Sport, Pinerolo Nuoto, Taurus Nuoto, Swimming Club Alessandria, Blu Sport Orbassano.

 

Tutte le informazioni a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione