FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie B femminile, l'Aquatica Torino si ferma a un passo dai playoff

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 18/06/2018

Come accaduto nella passata stagione l'Aquatica Torino ha accarezzato il sogno dei playoff per la promozione in A2 femminile, fermandosi però a un passo. Ieri pomeriggio le biancoazzurre hanno perso 7-5 lo spareggio contro il Lerici (parziali 3-2 0-1 3-1 1-1), al termine di un match che ha lasciato qualche rimpianto. Alla piscina di Bogliasco si è giocata una sfida tra due squadre di livello molto simile, dove a fare la differenza è stato il minor numero di errori della formazione ligure. “Una compagine con più esperienza rispetto a noi” sottolinea coach Rosario Ferrigno, “che una volta passata in vantaggio non ha più sbagliato quasi nulla e ci ha tenuto dietro. Per quanto riguarda la nostra prestazione abbiamo commesso qualche distrazione in difesa e in fase offensiva siamo stati meno brillanti del solito”.

 

L'Aquatica è passata in vantaggio in apertura e dopo aver chiuso il primo quarto sotto di un gol ha pareggiato nella seconda frazione cambiando campo sul 3-3. Nel terzo periodo il Lerici ha allungato sul 6-4, gestendo poi il vantaggio negli ultimi minuti. Tra le torinesi da segnalare la doppietta di Ortone e le reti di Catto, Ignazi e Burgarello. È mancata, come detto, precisione in attacco, anche nelle numerose situazioni di superiorità numerica.

 

“Peccato perché avremmo potuto giocarci meglio la chance di qualificarci ai playoff” conclude il tecnico, “penso che le ragazze abbiano comunque disputato una buona stagione, lavorando con impegno e crescendo nel corso dei mesi. Dobbiamo continuare ad allenarci e a migliorare, siamo una squadra giovane che in futuro potrà sicuramente far bene”.

 

Lerici – Aquatica Torino 7-5 (3-2 0-1 3-1 1-1)

Aquatica Torino: Fava, Fasolo, Catto 1, Ignazi 1, Cabus Perron, Orsenigo, Crepaldi, De March, Panattoni, Ortone 2, Burgarello 1, Vinci Garufi, Caito.