FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie B femminile, Aquatica Torino sconfitta di misura a Brescia

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 17/04/2018

Sconfitta ma a testa altissima per l'Aquatica Torino, nella sua quinta partita del campionato di serie B femminile. Le piemontesi hanno perso 5-4 in trasferta contro la capolista Brescia (parziali 1-2 0-1 0-1 4-0), conducendo con autorità nei primi tre tempi e cedendo nel finale. A passare in vantaggio sono le padrone di casa, ma l'Aquatica Torino è pronta a reagire, pareggiare e passare in vantaggio. Grande equilibrio nei due quarti centrali, dove fanno la differenza la difesa ospite e la capacità delle padrone di casa di sfruttare un paio di occasioni. Il match cambia negli ultimi minuti. Qualche errore in copertura delle piemontesi e le tante superiorità numeriche permettono a Brescia di recuperare e conquistare la vittoria.

 

“Peccato per il risultato finale” commenta coach Rosario Ferrigno, “ma devo fare i complimenti alle ragazze perché per tre tempi sono state davvero impeccabili. Lo dimostra il fatto che siamo riuscite a concedere una sola rete alle avversarie, che guida la classifica dalla prima giornata. Alla fine ci sono mancate un po' di esperienza e di lucidità, due elementi necessari per vincere partite così ma che in questo momento ci mancano un po' vista la giovane età della squadra”. Domenica prossima l'Aquatica tornerà in campo per le sfida in trasferta contro la Canottieri Milano.

 

Aquatica Torino: Fava, Fasolo, Catto 2, Ignazi, De March, Orsenigo, Crepaldi, Cerello, Panattoni, Ortone 1, Burgarello 1, Vinci Garufi, Caito.

 

Risultati e classifica della serie B femminile a questo link