FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie B femminile, l'Aquatica supera Treviglio

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 19/03/2018

Seconda vittoria stagionale (consecutiva) per le ragazze dell'Aquatica Torino, che ieri hanno superato 10-8 la Pallanuoto Treviglio nella terza partita del campionato di serie B (parziali 2-1 3-3 4-2 1-2). Sempre avanti la formazione di casa, che dopo aver allungato fino al 5-2 ha permesso alle avversarie di rientrare tra secondo e terzo periodo, ripartendo però in maniera perfetta con un parziale di 4-0 che ha messo al sicuro il risultato. Nel primo quarto l'Aquatica è passata in vantaggio, ma non è riuscita a scappare a causa di qualche errore, tra cui due rigori falliti. Nel secondo periodo ha raggiunto il 5-2 ma con un paio di distrazioni difensive ha incassato due reti in un minuto per il 5-4 di metà gara. Treviglio ha completato la rimonta in avvio di ripresa ma a quel punto le ragazze torinesi si sono compattate e sono volate sul 9-5. Hanno poi gestito il vantaggio negli ultimi minuti, chiudendo con la tripletta di Fasolo, le doppiette di Catto, Panattoni e Ortone e la rete di Burgarello. Da segnalare, tra le ospiti, la buona prestazione del portiere avversario, decisivo in più occasioni.

 

“Partita strana” commenta coach Rosario Ferrigno, “siamo partiti bene, poi abbiamo perso concentrazione e permesso alle nostre avversarie di rientrare in partita. Ma le ragazze sono state brave a non perdersi d'animo dopo il pareggio e a riprendere in mano la situazione piazzando il break decisivo. Sono contento per i tre punti e perché vedo un gruppo unito che sta crescendo a poco a poco, pur dovendo lavorare ancora parecchio”. L'Aquatica si prepara alla prima trasferta della stagione, in programma domenica prossima a Milano.

 

Aquatica Torino – Pallanuoto Treviglio 10-8 (2-1 3-3 4-2 1-2)

Aquatica: Fava, Fasolo 3, Catto 2, Ignazzi, Cabus Perron, Orsenigo, Crepaldi, Cerello, Panattoni 2, Ortone 2, Burgarello 1, Vinci Garufi, Caito. All. Ferrigno.

 

Risultati e classifica del girone 1 di serie B femminile a questo link