FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie A1, lo Sport Management supera la Torino 81 nella prima giornata del girone di ritorno

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 11/02/2018

da Ufficio Stampa Reale Mutua Torino 81 Iren

 

Si apre con una sconfitta il girone di ritorno della Reale Mutua Torino 81 Iren, che nulla ha potuto contro la corazzata Sport Management, seconda in classifica e battuta finora soltanto dalla Pro Recco. Alla Piscina Monumentale è finita 5-16 per la formazione guidata da coach Baldineti (parziali 1-3 3-4 0-4 1-5), che ha mostrato tutto il suo talento e la sua preparazione. I gialloblu si sono trovati a inseguire fin dalle prime azioni, pur approcciando la gara con il piglio giusto e rimanendo in scia dei forti avversari per i primi due periodi, conclusi sul 4-7. Dopo il cambio campo lo Sport Management ha poi allungato inesorabilmente, anche approfittando della flessione dei padroni di casa.

 

“Nel terzo tempo siamo calati drasticamente dal punto di vista fisico e contro squadre del genere non puoi permettertelo” commenta coach Simone Aversa, “nella prima parte di gara invece abbiamo disputato nel complesso una prova discreta, provando a fare la nostra partita contro una squadra di altissimo livello. La sfida di oggi e quella di sabato 24 febbraio in trasferta contro la Pro Recco sono certamente proibitive, ma ci devono servire come test in vista delle successive tre – Lazio, Acquachiara e Catania – in cui invece dovremo cercare di raccogliere punti”.

 

Tornando al match di ieri, la Torino 81 è scesa in campo senza l'infortunato Rolle, sostituito da Matteo Aldi. A sbloccare i gialloblu è stato il capitano Emanuele Azzi, dopo i primi due gol degli ospiti. Lo Sport Management è scappato all'inizio della seconda frazione con un parziale di 3-0 in due minuti, ma i torinesi hanno reagito e sono andati in rete con Pavlovic e due volte con Gaffuri (la seconda su rigore). La partita ha cambiato volto nella ripresa, nella quale i padroni di casa hanno violato la porta avversaria una volta, con Reuel D'Souza. Tra i lombardi da segnalare il poker di Petkovic, la tripletta di Luongo, le doppiette di Mirarchi, Valentino e Figlioni, le reti di Panerai, Baraldi e Di Somma. La Torino 81 ripartirà tra due settimane dalla trasferta contro la Pro Recco. Poi un altro week end di pausa, prima di un mese di marzo molto importante.

 

Reale Mutua Torino 81 Iren – BPM Sport Management 5-16 (1-3 3-4 0-4 1-5)

Torino 81: Raschini, Pavlovic 1, Gandini, Azzi 1, Maffè Oggero, D’souza 1 (1 rig.), Vuksanovic, Gattarossa, Novara, Gaffuri 2 (1 rig.), Lojacono, Aldi. All. Aversa

Sport Management: Lazovic, Di Somma 1, Blary, Figlioli 2, Fondelli, Petkovic 4, Panerai 1, Gallo, Mirarchi 2, Luongo 3, Baraldi 1, Valentino 2, Nicosia. All. Baldineti

Arbitri: Guarracino e Rovida

Usciti per limite di falli: Lojacono e Maffè (Reale Mutua). Superiorità numeriche: Reale Mutua 2/11 + due rigori, Sport Management 6/10. Spettatori: 350. Espulso per proteste Gallo(Sport Management) nel secondo tempo.

 

Risultati e classifica della serie A1 a questo link