FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie A1, la Torino 81 si arrende a Brescia

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 17/12/2017

Nona giornata di campionato molto complicata per la Reale Mutua Torino 81 Iren, di scena a Brescia e sconfitta 20-7 dalla squadra vicecampione d'Italia delle ultime stagioni (parziali 6-0 5-3 5-0 4-4). I padroni di casa sono volati via nella prima frazione e hanno allungato progressivamente nel corso del match. Hanno giocato alla perfezione le situazioni di uomo in più, segnando 9 reti in altrettante occasioni di superiorità numerica. Quattro gol per Manzi, tre per Guerrato, Rizzo e Nicolas Presciutti, due per Paskovic e Christian Presciutti, uno per Muslim, Guidi e Vukcevic. “Oggi giocavamo contro una squadra di altissimo profilo e avevamo messo in conto di tornare a casa senza punti” commenta coach Simone Aversa, “detto questo anche in questa trasferta abbiamo sbagliato l'approccio, prendendo troppi gol in avvio e iniziando a giocare solo nel secondo quarto”. Tra i torinesi sono andati a segno Sergio Oggero, autore di una tripletta, Ivan Vuksanovic, con una doppietta, il capitano Emanuele Azzi e Daniel Presciutti, il più giovane dei tre fratelli in campo. Da segnalare l'esordio in A1 di Alessandro Cialdella, classe 1999 proveniente dal vivaio gialloblu. Sabato prossimo la Torino 81 ospiterà la Pallanuoto Trieste alla piscina Monumentale, in una partita fondamentale in chiave salvezza.

 

AN Brescia – Reale Mutua Torino 81 Iren 20-7 (6-0 5-3 5-0 4-4)

AN Brescia: Del Lungo, Guerrato 3, Presciutti 2, Manzi 4, Paskovic 2 (1 rig.), Rizzo 3, Muslim 1, Guidi 1, Presciutti 3, Bertoli, Janovic, Vukcevic 1, Morretti. All.

Torino 81: Rolle, Pavlovic, Gandini, Azzi 1, Cialdella, Oggero 3, D'Souza, Vuksanovic 2, Presciutti 1, Loiacono, Gaffuri, Gattarossa, Aldi. All. Aversa

Arbitri: D. Bianco e Romolini

Spettatori: 300. Per Brescia in porta Moretti dal 1° tempo, per Torino in porta Aldi dal 3° tempo. Superiorità numeriche: AN Brescia 9/9 più un rigore, Reale Mutua Torino 81 Iren 3/13. Espulso nel 4° tempo Pavlovic (Reale Mutua Torino 81 Iren) per brutalità. Usciti per limite di falli: Guidi (AN Brescia) e D'Souza (Reale Mutua Torino 81 Iren) nel 3° tempo.

Risultati e classifica a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione