FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

I convocati piemontesi per la German Cup e l'Orange Cup

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 14/11/2017

dal sito www.federnuoto.it

Il primo appuntamento internazionale di nuoto per salvamento è ormai alle porte. Stiamo parlando della German Cup, meeting organizzato a Warendorf (Germania) tra venerdì 24 e sabato 25 novembre. Già da qualche tempo è noto l'elenco dei convocati, di cui fa parte anche il trio piemontese della Rari Nantes Torino composto da Jacopo Musso, Davide Petruzzi e Federico Gilardi, quest'ultimo tesserato anche per le Fiamme Oro Roma. A questi si aggiungono Samantha Ferrari, Silvia Meschiari e Federica Volpini (GS Fiamme Oro Roma), Alice Marzella (IN Sport), Serena Nigris (COOP Orizzonti Udine), Daniele Sanna (IN Sport) e Francesco Ippolito (Gorizia Nuoto). La spedizione azzurra volerà in Germania guidata dal commissario tecnico Antonello Cano, dal tecnico federale Massimiliano Tramontana, dagli assistenti Mauro Locchi e Daniele Bearzotti e dal dirigente accompagnatore e membro ILS-ILSE Giorgio Quintavalle.

 

La seconda gara del calendario internazionale è invece l'Orange Cup, di scena alla piscina Pieter van den Hoogenband di Eindhoven sabato 2 e domenica 3 dicembre. Per questo secondo impegno lo staff tecnico della nazionale ha convocato Valeria Cappelletti (IN Sport), Lucrezia Fabretti e Alessia Locchi (Sergio De Gregorio), Annamaria Padovano (Marina Militare/Fiamme Oro Roma), Andrea Cargnel (Gorizia Nuoto), Edoardo Pirola (Nuotatori Milanesi), Mattia Ponziani, Andrea Piroddi e Andrea Niciarelli (GS Fiamme Oro Roma), più i piemontesi Cristian Barbati (RN Torino), Greta Pezziardi (RN Torino) e Andrea Allais (Libertas Nuoto Chivasso). Nello staff, con il commissario tecnico Antonello Cano, il tecnico federale Massimiliano Tramontana, gli assistenti Martina Gratton e Fabio Tadini e il dirigente accompagnatore e membro ILS-ILSE Giorgio Quintavalle.

 

Dieci i convocati per la German Cup, dodici per l'Orange Cup, dunque, differenziando le squadre in modo da impegnare e alternare il maggior numero di atleti facenti parte della rosa della nazionale. Terminati i due meeting internazionali a cavallo tra novembre e dicembre, sabato 9 e domenica 10 dicembre il nuoto per salvamento vivrà il suo primo importante appuntamento nazionale: il Campionato Italiano Assoluto Invernale, alla piscina Daniela Samuele di Milano.

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione