FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Coppa Italia, la Torino 81 parte con un pareggio

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 30/09/2017

da comunicato stampa Torino 81

 

Si apre con un pareggio contro la Florentia la tre giorni della prima fase di Coppa Italia della Reale Mutua Torino 81 Iren. I piemontesi, inseriti nel Girone A con sede a Firenze, hanno esordito ieri sera contro i padroni di casa pareggiando 8-8 (parziali 4-2 2-2 0-3 2-1). Match equilibrato, nel quale i gialloblu hanno trovato il gol con Gaffuri, autore di una tripletta, Gandini, Oggero, Audiberti, Vuksanovic e Presciutti, a 30 secondi dalla fine. La partita non è cominciata benissimo per i torinesi, che nel primo quarto si sono trovati sotto di 3 reti (4-1) complice una partenza lanciata dei toscani. La rimonta torinese si è materializzata nel terzo periodo, quando i gialloblu sono passati a condurre 6-7. Nella frazione conclusiva la Florentia è tornata avanti, prima di subire il definitivo pareggio di Presciutti. Un punto prezioso per la Torino 81, che ieri ha mandato in campo i tre nuovi acquisti – Pavlovic, Gandini e D'Souza – e che ha dovuto fare a meno del proprio capitano Emanuele Azzi, operato in settimana allo zigomo sinistro in seguito al colpo rimediato venerdì scorso in amichevole con la Pallanuoto Trieste.

 

“Possiamo essere contenti per questo primo test” commenta Marco Raviolo, Direttore Sportivo della Torino 81, “siamo partiti male, anche a causa di un loro migliore approccio alla sfida. Ottima però la reazione della squadra, che è riuscita a rimontare fino a mettere la testa avanti. Queste partite sono importanti per crescere ulteriormente e per testare la nostra condizione e posso dire che possiamo ritenerci soddisfatti”. Mattinata di pausa per la squadra allenata da Simone Aversa, che tornerà in acqua oggi pomeriggio alle 17.30 contro il Bogliasco. Domani affronterà Pallanuoto Trieste (alle 11) e Rari Nantes Savona (alle 15.30).

 

RN Florentia – Reale Mutua Torino 81 Iren 8-8 (4-2 2-2 0-3 2-1)

RN Florentia: Cicali, Generini, Benvenuti, Coppoli 3, Chemeri, Bini, Turchini, Dani, Razzi 4, Tomasic, Astarita 1, Di Fulvio, Sammarco. All. Tofani

Reale Mutua Torino 81 Iren: Rolle, Pavlovic, Gandini 1, D'Souza, Maffe', Oggero 1, Audiberti 1, Vuksamovic 1, Presciutti 1, Novara, Gaffuri 3, Giuliano, Aldi. All. Aversa.

Arbitri: Navarra e Centineo

Note: parziali 4-2, 2-2, 0-3, 2-1. Uscito per limite di falli Coppoli (RN Florentia) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Florentia 4/10 e Reale Mutua Torino 81 Iren 5/10. Spettatori 800 circa

 

Tutti i risultati della prima giornata di Coppa Italia a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione