FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Andora si prepara per le ultime gare oceaniche della stagione

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 21/09/2017

La stagione agonistica 2016/2017 del nuoto per salvamento piemontese non si è ancora conclusa e andrà in archivio al termine del prossimo fine settimana, quando ad Andora (Savona) si disputeranno la seconda edizione del Trofeo Città di Andora e la seconda tappa dell'Ocean Kids. Le due manifestazioni si svolgeranno in contemporanea tra sabato e domenica e saranno entrambe dedicate alle gare oceaniche; la prima è aperta a tutte le categorie da Senior e Esordienti A, la seconda è dedicata agli Esordienti B. L'organizzazione è a cura dei Comitati Regionali FIN Piemonte e Valle d'Aosta e FIN Liguria, che già nel maggio scorso avevano collaborato per la prima edizione del Trofeo e dell'Ocean Kids. Quel week end si rivelò un successo, coinvolgendo più di 300 atleti provenienti da diverse regioni italiane. Numeri molto simili sono attesi anche tra sabato e domenica; sono 290 gli atleti iscritti (considerando tutte le categorie), compresi 49 Esordienti A e 25 Esordienti B. Quelli relativi ai più giovani sono dati da sottolineare, a conferma dell'entusiasmo da loro manifestato nei confronti di un tipo di competizione sicuramente divertente e “diversa dal solito”.

 

In totale saranno invece 16 le società rappresentate, provenienti da quattro regioni: le piemontesi Vigili del Fuoco Salza, Nuotatori Canavesani, Filgud Settimo Torinese, Libertas Nuoto Rivoli, Sa-Fa 2000 Torino, Swimming Club Alessandria, Aquatica Torino e Centro Nuoto Nichelino, le liguri Amatori Nuoto Savona, Fratellanza Nuoto Pontedecimo, Crocera Stadium, Genova Nuoto MySport, Sporting Club Millesimo e Sportiva Sturla, Nuotatori Milanesi e Amici Nuoto Riva, in arrivo rispettivamente da Lombardia e Trentino Alto Adige. A queste va aggiunta la Marina Militare, rappresentata da un'atleta.

 

Di seguito il programma di gara:

- sabato mattina a partire dalle 10.30: bandierine F - corsa nuoto tavola M - staffetta tavola M

- sabato pomeriggio a partire dalle 14.30: bandierine M - corsa nuoto tavola F - corsa nuoto corsa ES F/M - staffetta tavola F

- domenica mattina a partire dalle 9.30: frangente F/M - tavola F/M

- domenica pomeriggio a partire dalle 14: staffetta torpedo F/M

 

Risultati e starting list a questo link