Under 15, meritato riposo per la Dinamica Torino

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 31/07/2017

Possono “finalmente” andare in vacanza i giovani pallanuotisti della Dinamica Torino, che dal 26 al 28 luglio, al termine di un lungo mese di allenamenti estivi e a coronamento di una stagione cominciata a settembre, hanno partecipato alle semifinali nazionali del campionato under 15 per il secondo anno consecutivo. I rossoblu guidati da Giacomo Ninfa, vincitori del Campionato Regionale piemontese, hanno giocato a Savona nel girone 1 affrontando la Rari Nantes Savona, la Rari Nantes Arechi di Salerno, l'Alma Nuoto di Roma, l'Azzurra Nuoto Prato e il Varese ON, squadre campioni nelle rispettive regioni. Mercoledì 26 luglio hanno superato il Varese nella partita d'esordio; il giorno successivo sono usciti sconfitti dai match contro Alma Nuoto e Arechi, venerdì hanno perso contro Azzurra Nuoto Prato e contro i padroni di casa del Savona. Hanno così concluso al quinto posto il girone, vinto dalla RN Savona a punteggio pieno.

 

“Al di là dei risultati penso che la squadra non sia distante dalle avversarie dal punto di vista tecnico” spiega coach Giacomo Ninfa, “è mancata invece un po' di 'tenuta mentale' nel giocare partite tirate e contro formazioni così competitive. Per la squadra è stata sicuramente un'ottima esperienza, perché si è potuta confrontare con squadre che giocano una pallanuoto di alto livello. Vorrei inoltre fare i complimenti ai ragazzi per l'impegno con cui hanno affrontato gli allenamenti durante l'anno e in particolare nell'ultimo mese, continuando a venire in piscina anche una volta terminata la scuola”.

 

Da ricordare che la Dinamica Torino ha conquistato il Campionato Regionale vincendo tutte le partite e che buona parte del gruppo under 15 appena tornato dalle semifinali di Savona aveva partecipato a maggio alla fase nazionale del campionato under 17. Campionato nel quale sarà ovviamente protagonista anche nella prossima stagione.

 

I dettagli sulle semifinali nazionali a questo link