FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Trofeo Mattia Aversa, un sabato di pallanuoto alla piscina Monumentale

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 11/04/2017

Il club più titolato del mondo contro la nazionale più forte del mondo. Si presenta così la sfida tra Pro Recco e Serbia, match valido per il primo Trofeo intitolato a Mattia Aversa e momento culminante di un lungo pomeriggio di pallanuoto, dedicato all'uomo simbolo della pallanuoto piemontese, mancato nel mese di dicembre. L'evento, organizzato dalla Torino 81, si svolgerà sabato 15 aprile alla piscina Monumentale, “casa” della Torino 81 di cui Mattia Aversa è stato fondatore, allenatore e presidente e, in generale, “casa” di tutta la pallanuoto regionale.

 

Il programma si aprirà alle 16.30 con una partita dedicata a under 13 e under 15, che vedrà opposti i giovani della Torino '81 e i pari età di una rappresentativa del Piemonte. Alle 17.30 scenderanno in campo gli under 11 della società gialloblu, per un match contro i pari categoria della Pro Recco. E alle 19.30 l'amichevole di lusso tra Pro Recco e Serbia, nazionale detentrice dell'oro olimpico e di quello mondiale; “la partita dei sogni” per citare le parole di Simone Aversa, allenatore della Torino 81.

 

“L'idea di organizzare un evento di tale calibro ci è venuta in mente subito dopo la scomparsa di Mattia” spiega Marco Raviolo, Vicepresidente e Direttore Sportivo della Torino 81, “ci siamo sentiti al telefono con Maurizio Felugo (Presidente della Pro Recco) e dopo aver sentito la sua proposta ci siamo subito adoperati per realizzarla. Questa è la dimostrazione più grande di quanto Mattia Aversa sia stato importante per la pallanuoto italiana”.

 

I biglietti sono ancora acquistabili presso la segreteria della Piscina Monumentale – corso Galileo Ferraris 294 – tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 18.30. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, mentre i tesserati FIN avranno una riduzione e pagheranno 7 euro; 5 euro, infine, per gli under 13.

 

A questo link la pagina Fecebook dell'evento