FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie A1, la Torino 81 spreca e pareggia contro Bogliasco

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 26/02/2017

da Ufficio Stampa Torino 81

 

Terzo pareggio consecutivo per la Reale Mutua Torino '81 Iren, fermata sul 7-7 dal Bogliasco 17esima giornata del massimo campionato (parziali 2-2 3-1 1-2 1-2). I gialloblu hanno guidato nel punteggio per quasi tutta la sfida ma alla fine hanno pagato alcuni errori commessi in fase offensiva, vanificando un vantaggio di due reti (7-5) nella quarta frazione. Fallito dunque il sorpasso nei confronti della stessa Bogliasco, che rimane un punto avanti in classifica (a quota 13). Primo quarto in equilibrio, con i ragazzi allenati da Simone Aversa che si portano avanti in due circostanze con Petar Filipovic e Rene Bezic ma che in entrambi i casi si vedono raggiungere da Divkovic e Vavic (quest'ultimo a segno in superiorità numerica).

 

Nel secondo parziale i liguri sono passati per la prima volta in vantaggio grazie a un rigore di Vavic. Bella reazione torinese, con un break di 3-0 firmato Filipovic, Tommaso Seinera e Daniel Presciutti che permette alla Torino 81 di chiudere la prima metà di gara avanti 5-3. Il Bogliasco non ci sta e nel terzo periodo accorcia riportandosi a una sola lunghezza di distanza (6-5); Guidi apre le marcature della riprese, quindi ancora Presciutti e Divkovic. All'inizio della quarta frazione Ivan Vuksanovic spinge nuovamente gli avversari sul -2 (7-5) ma negli ultimi quattro minuti della sfida i due sigilli di Gandini e Gambacorta chiudono la contesa sul 7-7.

 

“C'è rammarico per i troppi errori commessi in attacco” commenta coach Simone Aversa, “nell'ultimo quarto abbiamo avuto almeno tre occasioni 'semplici' che non siamo riusciti a concretizzare e alla fine abbiamo pagato questi errori. Dispiace perché avremmo potuto vincere e invece abbiamo raccolto solamente un punto. Ora l'importante è continuare a lavorare sodo e pensare alle prossime sfide. Incontreremo in casa Roma e Lazio e dovremo cercare la vittoria”. Sabato prossimo, intanto, la Torino 81 giocherà in trasferta contro la capolista Recco.

 

Reale Mutua Torino 81 Iren – Bogliasco Bene 7-7 (2-2 3-1 1-2 1-2)

Reale Mutua Torino 81' Iren: Rolle, Loiacono, P. Filipovic 2, Azzi, Maffè, Oggero, Bezic 1, I. Vuksanovic 1, D. Presciutti 2, Seinera 1, Gaffuri, Giuliano, Aldi. All. S. Aversa

Bogliasco Bene: Prian, A. Caliogna, Gavazzi, Guidaldi, Fracas, Vavic 2, Gambacorta 1, Monari, Puccio, Divkovic 2, Gandini 1, M. Guidi 1, Pellegrini. All. Bettini

Arbitri: Centineo e Severo

Note: Spettatori 500 circa. Superiorità numeriche: Torino 1/5 e Bogliasco 2/10.

 

Risultati e classifica della serie A1 a questo link