FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Chiarimenti per l'accesso alle manifestazioni federali

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 15/03/2012

A seguito di alcune richieste di chiarimento circa i requisiti per l'accesso alle competizioni agonistiche riportati sul Regolamento Tecnico è stato contattato il Settore Salvamento della Fin di Roma, il quale ha fornito le seguenti indicazioni:
  • le Scuole Nuoto Federale, come da Normativa del settore, possono rilasciare degli attestati di abilità al Nuoto per Salvamento ai propri allievi a partire dal 14° anno di età, e dopo aver superato test specifici. Una volta superato il test dovranno compilare un elenco e spedirlo al settore Salvamento Agonistico, il quale provvederà ad inviare gli attestati conseguiti.
  • In alternativa possono essere richiesti i Brevetti di abilità al Nuoto per Salvamento al proprio fiduciario di competenza che, a detta del settore, possono essere rilasciati anche prima dei 14 anni.  I brevetti richiesti per atleti agonisti di Nuoto per Salvamento pagano i ?. 10,00  sul c/c/p 240010 intestato a Federazione Italiana Nuoto, specificando nella causale il tipo di brevetto per cui si effettua il pagamento.
E' possibile accedere alle competizioni anche se si è in possesso del brevetto di Assistente bagnanti, in regola con la convalida.
     
Si rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento.