
Per tre giorni, il meglio della disciplina sarà protagonista assoluto sulla spiaggia di Andora, con la partecipazione di numerosi azzurri che hanno brillato ai recenti Campionati del Mondo a Gold Coast. L’evento rappresenta una tappa cruciale non solo per gli atleti di tutte le categorie, ma anche per il movimento nazionale del salvamento agonistico.
Saranno oltre 250 gli atleti in gara per il Trofeo di Andora, provenienti da 16 società sportive distribuite su tutto il territorio: Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Piemonte, Lazio e Campania. A rendere l’evento ancora più prestigioso, la presenza di una rappresentativa nazionale dalla Svizzera, testimoniando l'interesse crescente a livello internazionale.
Accanto al trofeo, dove si gareggerà per categorie, si svolgeranno anche le competizioni della Ocean Italian Cup. Con 105 atleti in rappresentanza di 14 società, la tappa di Andora assegnerà punti determinanti per la classifica nazionale, in vista del Campionato Italiano Assoluto in programma a Riccione dal 23 al 30 maggio.
Non mancherà l’entusiasmo dei più piccoli: 100 atleti Esordienti A e B, provenienti da 7 società, animeranno le prove dell’Ocean Kids.
Andora è quindi pronta ad accogliere atleti, tecnici e appassionati in un weekend di gare spettacolari, passione e condivisione dei valori dello sport e della sicurezza in mare.
Foto Silvia Khachatourian