Tutto è pronto a Torino per una domenica di nuoto dedicata ai più giovani atleti di Piemonte e Valle d’Aosta. Alla piscina Usmiani andrà in scena la prima tappa del Grand Prix Esordienti B, mentre al Palazzo del Nuoto Esordienti B e A saranno impegnati nel Campionato Regionale di salvamento. Quest’ultima manifestazione si svolgerà con un occhio rivolto alla seconda giornata degli Assoluti, in contemporanea a Milano e come sempre caratterizzati da una massiccia partecipazione di atleti piemontesi. A proposito di partecipazione, il Campionato Regionale Esordienti A e B coinvolgerà circa 150 atleti, in rappresentanza di 7 società e per un totale di quasi 500 presenze gara, comprese le staffette.
La manifestazione sarà divisa in due turni, con le gare maschili al mattino a partire dalle 9.30 (riscaldamento alle 8.30) e quelle femminili pomeriggio dalle 15 (riscaldamento dalle 14). Analogo il programma, che prevede 50 ostacoli, 4x50 ostacoli, 50 manichino, 4x25 manichino, 50 manichino pinne, 4x50 mista, 100 manichino pinne e torpedo. Quest’ultima è l’unica gara da cui secondo regolamento sono esclusi gli Esordienti B, mentre in tutte le altre prove l’ordine di partenza sarà Esordienti A-B.
Di seguito le società partecipanti: Aquarium Novi Ligure, Filgud Settimo Torinese, GS Vigili del Fuoco Salza, Libertas Nuoto Chivasso, Nuotatori Canavesani, Sa-Fa 2000 Torino, Swimming Club Alessandria.
Partecipanti e risultati a questo link
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione