FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Il Campionato Regionale Assoluto al Palazzo del Nuoto

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 04/05/2018

Il mese di maggio sarà ricco di appuntamenti per quanto riguarda il nuoto per salvamento, a livello regionale e nazionale. Si parte domani e domenica con il Campionato Regionale Assoluto in programma al Palazzo del Nuoto di Torino. Si prosegue nel prossimo week end sulle spiagge liguri di Andora, con la prima tappa del Trofeo Città di Andora e dell'Ocean Kids, evento inaugurale della stagione piemontese per quanto riguarda le prove oceaniche. Gare in piscina e gare in mare si ritroveranno insieme a fine mese e nei primi giorni di giugno a Riccione, sede dei Campionati Italiani. Intanto, nel week end alle porte, si gareggerà a Torino nel Campionato Regionale Assoluto, secondo il seguente programma:

 

- sabato pomeriggio a partire dalle 15: 100 manichino pinne e torpedo, 200 super lifesaver, staffetta super lifesaver

- domenica mattina dalle 9: 100 percorso misto, 100 manichino pinne, 4x25 manichino, 4x50 mista

- domenica pomeriggio dalle 15: 200 ostacoli, 4x50 ostacoli, line throw, 50 manichino

 

Quasi 400 atleti prenderanno parte alla manifestazione, in rappresentanza di 23 società e per un totale di circa 1200 presenze gara, comprese le staffette. Ai blocchi di partenza le società piemontesi Aquarium Novi Ligure, Aquatica Torino, Centro Nuoto Nichelino, Centro Nuoto Torino, CN Sebastopoli Torino, CS Roero, CSR Granda, GS Vigili del Fuoco Salza, Libertas Nuoto Chivasso, Libertas Nuoto Rivoli, Nuotatori Canavesani, Polisportiva UISP River Borgaro, Rari Nantes Torino, Sa-Fa 2000 Torino e Swimming Club Alessandria. Con loro la società abruzzese Interamnia Fitness, l'emiliana Nuoto Modena, le liguri Genova Nuoto My Sport e NC RN Cairo Montenotte Acqui Terme, le lombarde In Sport Rane Rosse, Lombardia Nuoto e Nuotatori Milanesi. Presente anche un'atleta polacca della società Om Wopr Ruda Slaska.

 

Il livello tecnico del Campionato Regionale Assoluto sarà come sempre elevato. Tra gli atleti della nostra regione saranno in gara diversi azzurri delle nazionali assoluta e giovanile, a caccia dei titoli regionali e di “verifiche” della preparazione in vista dei Campionati Italiani di fine mese. Al via anche tanti atleti – compresi alcuni azzurri – provenienti da altre regioni d'Italia, richiamati dall'importante contesto agonistico.

 

Tutti i dettagli a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione