FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Campionato Regionale di Categoria, i risultati del terzo turno di gare

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 21/01/2018

Si è concluso in serata il Campionato Regionale di Categoria di nuoto per salvamento, importante appuntamento per gli atleti di Piemonte e Valle d'Aosta in vista del Campionato Italiano di Categoria, in programma dal 15 al 18 febbraio a Riccione. Più di 300 gli atleti che tra ieri e oggi si sono ritrovati al Palazzo del Nuoto di Torino, in rappresentanza di 11 società e per un totale di oltre 1000 presenze gara. Nel pomeriggio di oggi si è gareggiato nei 200 ostacoli, nella 4x50 ostacoli e nei 50 manichino; in acqua anche la prova del line throw, disputata con un'unica categoria “Assoluti” e senza attribuzione di punteggi per la classifica di società. A proposito di classifiche per società, tra i Ragazzi (maschi e femmine) si è imposta la Sa-Fa 2000 Torino, davanti a GS Vigili del Fuoco Salza e Centro Nuoto Nichelino. Sa-Fa 2000 e Vigili del Fuoco Salza sono tornati sui primi due gradini del podio nella graduatoria Junior, con terza classificata il CSR Granda. Sa-Fa 2000 prima anche tra i Cadetti, davanti a Polisportiva UISP River Borgaro e Libertas Nuoto Chivasso. Tra i Senior, infine, i Vigili del Fuoco Salza hanno preceduto River Borgaro e Aquatica Torino.

 

Per quanto riguarda le gare individuali dell'ultimo pomeriggio di gare, nei 200 ostacoli hanno vinto il titolo regionale i Ragazzi Elisa Dibellonia (CN Nichelino) e Mattia Faccinti (Sa-Fa 2000), gli Junior Francesca Pasquino (Nuotatori Canavesani) e Davide Berardinetti (Libertas Nuoto Chivasso), i Cadetti Veronica Trucco (River Borgaro) e Davide Maggiolino (Aquatica), i Senior Elisa Borasi (River Borgaro) e Jacopo Musso (RN Torino). Nei 50 trasporto manichino si sono imposti Gaia Cappelli (CN Nichelino) e Riccardo Calvetti (River Borgaro) tra i Ragazzi, Maddalena Daraio (Sa-Fa 2000) e Luca Rinaldi (Swimming Club Alessandria) tra gli Junior, Eleonora Bianco (CSR Granda) e Arvid Visentin (Libertas Nuoto Chivasso) tra i Cadetti, Cristina Leanza (Aquatica) e Diego Giuglar (RN Torino) tra i Senior. La 4x50 mista ha visto tre volte a segno il River Borgaro, due volte la Sa-Fa 2000, una volta Centro Nuoto Nichelino, Nuotatori Canavesani e Libertas Nuoto Chivasso.

 

Tra i plurititolati del Campionato Regionale ci sono Jacopo Musso e Cristian Barbati (RN Torino), rispettivamente Senior e Cadetti, con quattro ori a testa; Francesca Pasquino (Nuotatori Canavesani, Junior), Eleonora Bianco (CSR Granda, Cadette), Mattia Faccinti (Sa-Fa 2000, Ragazzi), Luca Rinaldi (Swimming Club Alessandria) e Elisa Dibellonia (Centro Nuoto Nichelino) con tre; Rossella Fimiani (Aquatica), Davide Berardinetti (Libertas Nuoto Chivasso, Junior), Elisa Borasi e Veronica Trucco (River Borgaro, rispettivamente Senior e Cadette) con due. In staffetta la Sa-Fa 2000 ha vinto complessivamente nove titoli; cinque per il River Borgaro, tre per il Centro Nuoto Nichelino, due per la Libertas Nuoto Chivasso. I risultati completi a questo link.

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione