E' stata una domenica di gare e divertimento al Palazzo del Nuoto di Torino, sede di una Manifestazione Regionale Assoluta di nuoto per salvamento. Ai blocchi di partenza tanti atleti piemontesi delle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior (accorpate insieme visto il carattere “assoluto” della manifestazione), in rappresentanza di 12 società del nostro Comitato Regionale. Il programma di gare si è aperto al mattino con 50 trasporto manichino, 200 super lifesaver e 100 trasporto manichino con pinne, ed è proseguito al pomeriggio con 200 ostacoli (100 per i Ragazzi), 100 percorso misto, 100 manichino pinne e torpedo.
In conclusione la staffetta 4x50 mista “australiana”, che ha aggiunto un po' di adrenalina grazie al suo format, che prevede tante prove in successione con eliminazione (per ogni prova) dell'ultima formazione classificata. Si è trattato dunque di un test senza troppe “pressioni agonistiche” (non si sono svolte le premiazioni), in un periodo di carico in vista delle gare più importanti della stagione; test cui hanno partecipato anche diversi nuotatori protagonisti ai Campionati Italiani di Categoria disputati nel primo week end di febbraio.
Ci si prepara ora per gli appuntamenti della primavera: il Campionato Regionale Assoluto, domenica 2 aprile alla piscina Usmiani, e i Campionati Italiani Assoluti, in programma a Milano tra sabato 22 e domenica 23 aprile.
Per tutti i risultati clicca qui.
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione