FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Ravera e Battegazzore super ai Mondiali Master!

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 09/09/2016

Mentre si celebrano i successi dei nostri nelle gare "Open" ai Campionati Mondiali di salvamento, in Olanda ci sono altri due atleti che hanno fatto faville nella rassegna iridata Master. Si tratta di Bruna Ravera (Aquatica Torino) e Daniele Battegazzore (Swimming Club Alessandria).

Bruna Ravera (M45) è una vera e propria stakanovista della disciplina e ha partecipato a 9 delle 11 gare individuali in calendario lauderandosi campionessa mondiale di pinne col tempo di 1'10"71, nonché argento nel torpedo dove ha fermato le lancette sull'1'12"97. Un bronzo è poi arrivato nel nuoto con il nuovo record italiano di categoria in 2'40"79 e nel trasporto manichino in 47"32. E in mare? Beh, Bruna non si è fatta mancare nulla perchè dalle prove in esterno sono arrivati altri tre argenti: nel frangente, nell’oceanwoman e nei 2000 metri di corsa su spiaggia.

Daniele Battegazzore (M35), invece, ha trionfato nella gara di torpedo col nuovo primato italiano della categoria in 58"41. Altro primato ma solo con annessa medaglia d'argento è arrivato a pinne in 52"33. E sul secondo gradino del podio Daniele è salito anche nel frangente.

Foto: Pagina Facebook Lifesaving2016