Saranno 252 gli atleti che sabato 14 e domenica 15 maggio si ritroveranno sulle spiagge di Andora per la prima edizione del "Trofeo Città di Andora - Prove Oceaniche", cui si aggiungeranno i 27 giovani nuotatori impegnati alla "Ocean Kids - 1ª giornata Esordienti B". La manifestazione, patrocinata dal Comune di Andora e sostenuta dall'Associazione Albergatori locale, avrà valenza nazionale.
Come detto, in gara saranno oltre 250 gli atleti in rappresentanza di 14 società: 125 maschi e 127 femminile per un totale di 588 presenze gara. In gara 10 società del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta - Aquatica Torino, Centro Nuoto Nichelino, GS Vigili del Fuoco Salza, Libertas Nuoto Chivasso, Libertas Nuoto Rivoli, Nuotatori Canavesani, Polisportiva UISP River Borgaro, Rari Nantes Torino, Sa-Fa 2000 Torino e Swimming Club Alessandria - cui si aggiungeranno i portacolori della Marina Militare CS Nuoto, i liguri del Genova Nuoto, i lombardi Nuotatori Milanesi e i trentini Amici Nuoto Riva. Alla Ocean Kids, invece, 16 maschi e 11 femmine in rappresentanza di GS Vigili del Fuoco Salza e Nuotatori Canavesani per un totale di 48 presenze gara.
Comitato Piemonte e Valle d'Aosta e Comune di Andora viaggiano ormai a braccetto da un paio di stagioni, fin da quando domenica 18 maggio 2015 la cittadina ligure ospitò sulle sue spiagge e tra le sue onde il "Campionato Regionale di Categoria Gare Oceaniche". Una manifestazione riuscitissima che, infatti, fu ripetuta con altrettanto successo anche l'anno scorso.
Al Trofeo 'Città di Andora' oltre 250 atleti
SALVAMENTO AGONISTICO · Pubblicata il 13/05/2016