FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Al Trofeo 'Città di Andora' oltre 250 atleti

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 13/05/2016

Saranno 252 gli atleti che sabato 14 e domenica 15 maggio si ritroveranno sulle spiagge di Andora per la prima edizione del "Trofeo Città di Andora - Prove Oceaniche", cui si aggiungeranno i 27 giovani nuotatori impegnati alla "Ocean Kids - 1ª giornata Esordienti B". La manifestazione, patrocinata dal Comune di Andora e sostenuta dall'Associazione Albergatori locale, avrà valenza nazionale.

Come detto, in gara saranno oltre 250 gli atleti in rappresentanza di 14 società: 125 maschi e 127 femminile per un totale di 588 presenze gara. In gara 10 società del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta - Aquatica Torino, Centro Nuoto Nichelino, GS Vigili del Fuoco Salza, Libertas Nuoto Chivasso, Libertas Nuoto Rivoli, Nuotatori Canavesani, Polisportiva UISP River Borgaro, Rari Nantes Torino, Sa-Fa 2000 Torino e Swimming Club Alessandria - cui si aggiungeranno i portacolori della Marina Militare CS Nuoto, i liguri del Genova Nuoto, i lombardi Nuotatori Milanesi e i trentini Amici Nuoto Riva. Alla Ocean Kids, invece, 16 maschi e 11 femmine in rappresentanza di GS Vigili del Fuoco Salza e Nuotatori Canavesani per un totale di 48 presenze gara.

Comitato Piemonte e Valle d'Aosta e Comune di Andora viaggiano ormai a braccetto da un paio di stagioni, fin da quando domenica 18 maggio 2015 la cittadina ligure ospitò sulle sue spiagge e tra le sue onde il "Campionato Regionale di Categoria Gare Oceaniche". Una manifestazione riuscitissima che, infatti, fu ripetuta con altrettanto successo anche l'anno scorso.