FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Doppio record a Riccione e tanto Piemonte nelle classifiche

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 09/02/2016

A un paio di giorni di distanza dalla conclusione dei Categoria di Riccione non possiamo non voltarci ancora indietro a guardare e godere di quanto fatto da tutti i nostri atleti in una vasca così prestigiosa, onorata con 60 medaglie e con due record italiani.

Dalle gare del venerdì era arrivato il primato di Franchini, Venezia, Vivalda e Mancardo, il quartetto Esordienti A della Sa-fa Torino 2000 che si era imposto nella 4x25 manichino con il crono di 1'44"63, mentre in chiusura di campionati era stata Cristina Leanza (Aquatica Torino) a dominare i 50 manichino Seniores con un fantastico 34"73. "Con i dovuti scongiuri, so che Cristina ha un altro colpo in canna", ci ha svelato il tecnico Dario Trudu guardando con grande fiducia agli Assoluti che si svolgeranno dal 30 aprile al 1° maggio a Milano.

Ma Riccione ha significato anche secondo posto della Sa-fa 2000 Torino nella classifica generale con 702.75 punti alle spalle delle imprendibili Rane Rosse (939.75) e poi ancora quinta piazza per la Rari Nantes Torino con 524.50. E che dire della categorie? Proprio la Sa-fa ha dominato la classifica Esordienti con 219.50 punti, mentre Rari Nantes Torino e Aquatica Torino, rispettivamente con 310.00 e 222.50 punti , hanno completato il podio Seniores sul cui gradino più alto sono salite le Fiamme Oro Roma con 607.75 punti.

"E' un grandissimo risultato - ha commentato Marco Sublimi, presidente del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta -. I miei più sinceri ringraziamenti a tutti gli atleti, ai loro allenatori e alle società per il grande lavoro che svolgono ogni giorno e perché continuano a dare grande lustro al nostro movimento. Però vorrei congratularmi in special modo con il quartetto esordienti della Sa-fa 2000 Torino e con la brava Cristina Leanza per i loro record. Due grandissime prestazioni che confermano come tutte le categorie nel nostro Comitato siano delle vere e proprie eccellenze".