FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Sa-fa 2000 Torino terza nella classifica per lo scudetto 2015

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 24/09/2015

Per il quarto anno consecutivo, la Sa-fa 2000 Torino si è classificata terza nella classifica per lo scudetto 2015 di salvamento a riprova di una consolidata tradizione del sodalizio di via Rosolino Pilo in questa specialità che al Piemonte ha regalato e regala sempre grandissime soddisfazioni.

La Sa-fa ha totalizzato 485,25 punti (305,5 agli Assoluti Primaverili e 179,75 agli Assoluti Oceaniche) preceduta nell'ordine come nelle tre precedenti edizioni dello Scudetto da Aqvasport con 770,25 punti e da Fiamme Oro Roma con 676,75 punti. Il Piemonte ha però dominato in termini di società presenti tra le prime dieci della classifica, con Rari Nantes Torino al quarto posto, Polisportiva UISP River Borgaro al quinto, Centro Nuoto Nichelino al sesto e Aquatica Torino al nono.

Le altre società del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta che sono entrate in classifica sono state lo Swimming Club Alessandria con il 12° posto, i Vigili del Fuoco Salza con il 15°, i Nuotatori Canavesnai con il 17°, la Libertas Chivasso con il 36°, il CSR Granda con il 41° e la Filgud Settimo Torinese con il 47°.

“Grandissima prestazione della Sa-fa 2000 – ha commentato Marco Sublimi, Presidente della FIN Piemonte e Valle d'Aosta –. Il salvamento è una delle eccellenze del nostro comitato e la presenza della Sa-fa 2000 Torino sul podio dello Scudetto per il quarto anno consecutivo non fa che impreziosire il valore e il lavoro di una società che da sempre ci rende orgogliosi e che onora gli impegni con grandi sforzi non solo sul territorio nazionale ma anche a livello mondiale”.

Il presidente Sublimi ha poi aggiunto: “Ci tengo a fare i complimenti anche a tutte le altre società che in questa annata, che ci ha visto protagonisti anche nell'organizzazione degli Assoluti Primaverili, hanno contribuito a regalare soddisfazioni e lustro al nostro Comitato. Questa classifica, con così tante società del nostro Comitato presenti, ne è la riprova”.