Si conferma la tradizione che vuole la Sa-fa 2000 Torino tra le società più esperte nelle gare in mare. Oggi, alle finali del Rescue Nazionale che si sono svolte all'Area 6 del lungomare di Lignano Sabbiadoro, il sodalizio torinese ha conquistato un doppio oro con le sue staffette.
A livello assoluto femminile sono state Bacchella, Critelli, Borgnino e Montagna a lasciarsi alle spalle le avversarie di tante sfide anche nelle nostre piscine visto che su un podio occupato interamente da società del nostro Comitato sono salite nell'ordine anche Aquatica Torino e Polisportiva UISP River Borgaro. Il bis Sa-fa è arrivato con la staffetta Ragazzi maschile formata da Faccinti, Torasso, Elkhanoufi e Maggiolino.
Oltre alle quattro medaglie appena citate, altri due argenti e tre bronzi hanno chiuso la tre giorni al Rescue friulano.
Le medaglie degli atleti del nostro Comitato a Lignano Sabbiadoro
ASSOLUTI
Ocean Woman Assoluti: 3ª Vittoria Borgnino (Sa-fa 2000 Torino)
Ocean Man Assoluti: 2° Federico Gilardi (RN Torino), 3° Jacopo Musso (RN Torino)
Ocean Woman staffetta Assoluti: 1ª Sa-fa Torino 2000 (Bacchella, Critelli, Borgnino, Montagna), 2ª Aquatica Torino (Leanza, Barone, Berruto, Fimiani), 3ª Polisp. UISP River Borgaro (Farina, Saglietti, Borasi, Massimino).
Ocean Man staffetta Assoluti: 3ª RN Torino (Musso, Petruzzi, De Pasquale, Gilardi)
RAGAZZI
Ocean Woman Ragazzi: 2ª Sara Bellini (Nuotatori Canavesani), 3ª Francesca Pasquino (Nuotatori Canavesani)
Ocean Man Ragazzi: 3° Andrea Faccinti (Sa-fa 2000 Torino)
Ocean Man staffetta Ragazzi: 1ª Sa-fa 2000 Torino (Faccinti, Torasso, Elkhanoufi, Maggiolino)
Sa-fa 2000, doppio oro dalle gare in mare al Rescue Nazionale
SALVAMENTO AGONISTICO · Pubblicata il 20/07/2015